martedì 11 ottobre 2016

DUNGEON MASTER - 16/08 - LISTA 03

Inaspettatamente fu Padre Brom stesso a rispondere a Ghino: «Se non ho inteso male, mio buon halfling, la richiesta esplicita di Issus è che nessuno gli sia d'attorno a parte la vostra giovane maga». Detto questo rivolse un caldo sorriso a Scarlett: evidentemente il fascino della Rossa superava facilmente gli ostacoli dell'età. «Seppur vecchio, non sono ancora istupidito abbastanza da non aver capito sia il piano di Issus che il vostro e, come penso abbiate intuito, non sono contrario in linea di massima alla cosa, ma ad una precisa condizione: nessun male dovrà venirne ai miei monaci e nemmeno ad Issus. È chiaro? Niente-violenza-nel-mio-monastero, per nessuno: mi sono spiegato? E qui veniamo al punto: se Issus dovesse scoprire una presenza indesiderata sul suo cammino, non sono affatto certo che questa violenza non finirebbe per aver luogo. Pertanto: no, mi dispiace, anche se capisco le vostre buone intenzioni non intendo acconsentire al vostro piano. Se vorrete attendere qualcuno, lo farete fuori di qui».

«Ed ora ecco cosa farò: tra un'ora circa convocherò tutti i miei monaci per una predica sull'amore fraterno che deve unirli, poi trascorreremo qualche tempo in preghiera corale. Gli unici monaci esentati saranno quello addetto alla sorveglianza di Issus durante la permanenza della giovane maga nella sua stanza e quelli di guardia al portone. Il resto è affar vostro».

Detto questo, Brom prese un campanellino e lo scosse. All'arrivo di un monaco ordinò: «Fratello, prendi con te un paio di confratelli e scorta con rispettosa fermezza questi nostri ospiti fuori dal monastero. Accertati che escano... tutti e tre! Poi, più tardi nella serata, la giovane maga tornerà e tu la lascerai entrare: ma lei e solo lei, mi raccomando!».

Ciò detto, con un bonario sorriso ed un ampio gesto benedicente congedò i suoi visitatori.

[NdG] In pratica questa conversazione è da considerarsi un flashback, sia rispetto a quanto in corso fra Scarlett ed Issus che rispetto allo scontro nelle strade della zona-bene di Specularum (che in effetti sono eventi sostanzialmente contemporanei).

Nessun commento:

Posta un commento