mercoledì 19 ottobre 2016

DUNGEON MASTER - 16/08 - LISTA 03

Eccola!

Issus provò un tuffo al cuore nel vedere la maga dai capelli rossi: un po' perché quella ragazza senza alcun dubbio gli piaceva ed un po' al pensiero di ciò che l'aspettava per il resto della notte... e non sarebbe stato piacevole.

Era brava a muoversi in silenzio: certo, non poteva competere con un professionista in quanto a saper scivolare nelle ombre, ma se la cavava; e poi, il tocco del mantello scuro non era male, anche se nel tepore della sera estiva probabilmente avrebbe finito per sciogliersi in sudore sotto quell'affare.

Era brava, ma tuttavia... non abbastanza!

Issus stava già per lasciare il suo punto di osservazione per raggiungerla passando da una macchia di oscurità all'altra, quando all'improvviso due figure comparvero nella via svoltando da una viuzza laterale: ben vestiti e chiaramente più che alticci già a quell'ora della sera, quei due; senza alcun dubbio si trattava di due gentiluomini molto ben intenzionati a passare una notte in allegria fra vino, donne e canti da osteria. Issus si ritrasse ancor più nelle ombre in attesa che i due si levassero di torno.

«Ehi! Ma cosha sci abbiamo qui?!?», esplose uno dei due con voce da avvinazzato quando si trovò a non più di due passi da Scarlett. «Perché ti nashcondi coshì nel buio, bella puledrina, eh?».

«Eh, già! Non ne beccherai mai di clienti she ti nashcondi così, dolshezza!», confermò l'altro. «Gno-gno-gno-gno che non ne beccherai mai... proprio gno! Ma per fortuna shi shiamo qui noi che shi vediamo benishimo! Scì, anche al buio noi shi vediamo benishimo!».

«Già-già! E coshì anche stashera ti guadanierai la paniotta, belesha», aggiunse il primo facendo sobbalzare nel palmo della mano la scarsella che portava appesa alla cintura: di certo suonava ben piena! «Quant'è che vuoi per far divertire due clienti inshieme?».

Nessun commento:

Posta un commento