domenica 4 aprile 2021

DUNGEON MASTER - 01/09

Alla fine del breve scontro Kel-hatril si guardò intorno: gli orsigufi avevano rapidamente avuto la peggio e solo uno dei cuccioli era riuscito a sopravvivere. La drow ne seguì la sagoma rossa che ai suoi occhi elfici si stagliava con chiarezza sullo sfondo nero dell'ambiente circostante, fino a che non giunse al limite della sua capacità di percezione e scomparve nella notte.

«Avevo perso il ricordo delle cose che possono succedere quando si vive all'aperto», commentò senza rivolgersi a nessuno in particolare. «Ebbene, eccomi servita...». Si concesse una risatina un po' nervosa e poi concluse: «Beh, c'è di peggio, comunque».

Fece scorrere lo sguardo sui presenti: tutti vivi, se non altro, anche se un paio sembravano abbastanza malmessi. Nessuno però pareva aver voglia di chiedere apertamente soccorso, malgrado nel gruppo ci fossero persone perfettamente in grado di curare il prossimo. La sua attenzione fu attratta in particolare dalla vista di Fenryr che, senza nemmeno fiatare, stava però addirittura levandosi di dosso l'armatura per tentare di curarsi da solo.

Kel-hatril armeggiò brevemente nel suo bagaglio, ne estrasse qualcosa e poi si diresse verso l'elfo dei ghiacci, inginocchiandosi accanto a lui.
«Non vorrei ferire il tuo orgoglio», disse a bassa voce, «ma ho qui per te una pozione risanante, se vuoi accettarla». Detto questo posò una boccetta accanto al guerriero, poi si rialzò senza aggiungere altro e
ritornò al proprio giaciglio.


[NdG] Alex e Pietro: temo di aver perso il conto delle ferite di Fenryr e Haza (o quanto meno temo che non collimi più con il mio), quindi per favore mandatemi in privato lo stato attuale dei loro PF.


Finito lo scontro, la voce profonda di Brom si fece sentire: «Vorrei ricordare a chiunque fosse troppo timido per farsi avanti che il  fratello Aryn ed io siamo sempre più che disposti ad offrire a tutti le
nostre capacità di cura». Un attimo di pausa e poi: «Ah, dimenticavo:  gratis, naturalmente, quindi cosa aspettate?».

Nessun commento:

Posta un commento