giovedì 29 aprile 2021

DUNGEON MASTER - 02/09

Esauriti tutti gli argomenti di interesse fra gli avventurieri e i coboldi, dopo un minimo di saluti ed auguri di buona sorte - quanto sinceri poi non è dato saperlo - i due gruppi si separarono: gli uni per fare ritorno al loro campo ed ad un futuro quanto meno incerto, gli altri per riprendere il cammino verso la residenza di Tionisla.

Da quel punto il sentiero procedeva con una pendenza complessivamente costante, a parte i non pochi saliscendi e qualche guado che portava il sentiero ora sul lato destro ed ora sul sinistro del torrente: gli unici tratti pianeggianti il gruppo li trovò quando si trattò di costeggiare un paio di laghetti montani dalle gelide acque limpide. Malgrado le non poche occhiate sospettose che molti membri del gruppo rivolsero a più riprese alle acque tranquille, nulla ne uscì a minacciarli: né un'idra, né una naiade corrotta, nemmeno un elementale, niente di niente.

Dopo alcune ore di cammino ed una breve sosta per mettere qualcosa sotto i denti, circa a metà pomeriggio Filth improvvisamente saltò su a chiedere: «Ma quella luce che qualcuno aveva visto, in che punto era? Sareste in grado di indicarlo, malgrado fosse stata vista quando ormai la luce stava scemando?».

Nessun commento:

Posta un commento