domenica 11 aprile 2021

DUNGEON MASTER - 01/09

[Ghino] "Grazie Brom. Non so come faremmo senza di voi..."

Il paladino alzò la testa da ciò che stava facendo e rivolse a Ghino uno  sguardo imbarazzato. «Mi dispiace, ma ho finito gli incantesimi. Per  fortuna però siamo ancora nel pieno della notte: mi basterà completare  il mio riposo notturno e domani mattina per prima cosa potrò curarti».

Fu però Filth a intervenire: «In via eccezionale, visto che potremmo in qualsiasi momento essere attaccati dai coboldi, interverrò io al posto  tuo, amico Brom», annunciò. «Il peggio che mi potrà capitare sarà di
morire subito dopo, se a giudizio del mio dio senza nome proprio questa volta avrò completato il mio cammino di espiazione». Sollevò di scatto una mano a prevenire obiezioni da parte di chiunque. «Inutile discutere: ho deciso che lo farò e quanto basta. D'altronde», aggiunse strizzando l'occhio, «ho come la sensazione che anche il mio dio sia convinto che al momento io possa essere più utile qui ad occuparmi di Raxxla che accanto a lui a cantare con gli altri spiriti». Scrollò le spalle. «Però potrei anche sbagliarmi...».

Detto questo, si concentrò ed impose le mani sulle ferite di Ghino.

[NdG] Ghino viene risanato per 9pf.

[NdG] Questa vicenda ha luogo subito dopo il combattimento, in piena notte, e quindi va interpretata come un flashback.

Nessun commento:

Posta un commento