domenica 25 aprile 2021

KREENA - 02/09

[Kradak]
«Mmmh... regola dice tu inchina a re, ma io crede tu no vuole inchinare. Io però chiede uguale: tu inchina a Re Ahrar Liberatore Di Coboldi?».

Kreena si fece avanti con aria d'importanza. Si fermò a cinque passi dalla portantina, quindi si esibì in un elaborato inchino, degno della corte di un sultano.
"Onore al Grande Re Ahrar, il Magnifico, l'Altissimo, il Liberatore di Coboldi!" - declamò, un po' a fatica, la fronte rivolta a terra.
Si rialzò paonazza in viso e inspirò a fondo.
"Kreena l'Ammazzadraghi, Principessa delle Ombre, porge i suoi omaggi!" - aggiunse, per poi corrucciarsi.
Sul suo viso saettò un'espressione imbarazzata, fece un sorrisetto, quindi si frugò con impazienza in tasca, estraendo infine l'anello trovato nello scrigno del mimic. L'imbarazzo sfumò all'istante in aperto sollievo.
"Ecco! Per vostra Eccellenza! Un regalo prezioso, strappato dalle dita irrigidite del negromante che vi opprimeva e che ora giace morto nel sotterraneo! Per voi, un dono degno del più grande dei sovrani!" - proseguì, porgendo il gioiello nel palmo aperto della mano.

[NdG: dando per scontato che Kradak lo prenda]

"Bene...e anche questa è fatta..." - disse la ladra con un sospiro, strofinandosi le mani. Con noncuranza, fece una strizzatina d'occhi d'intesa al re, poi si rivolse al messaggero coboldo a mezza voce.
"Ora cosa prevede il protocollo?"

Nessun commento:

Posta un commento