venerdì 23 aprile 2021

MORGON - 02/09

Morgon scese con calma il sentiero. Un occhio cadeva di tanto in tanto su Tabitha che lo precedeva di pochi passi.Di tanto in tanto si voltava. Lasciavano la miniera, erano dall'altra parte. Ora stavano andando ad incontrare una tribù di coboldi, o quel che ne rimaneva. Mai avrebbe pensato di vivere un'esperienza del genere. Effettivamente mai avrebbe pensato di viverne tante altre che invece aveva vissuto con quel gruppo di avventurieri. Sorrise tra sè e sè ripensando ad alcuni momenti. Quasi cadde addosso a Tabitha."Scusa, ero sovrappensiero..." disse imbarazzato.
Il pensiero e le parole di Jean, riferite al focolare avvistato la notte prima, proprio prima dell'attacco degli orsi gufi lo colpirono. Chi avrebbe potuto accamparsi in quelle terre. Era solo uno o un gruppo? chi lo avrebbe fatto in maniera tanto spavalda da non nascondere nemmeno il fuoco. Forse i coboldi sapevano o avevano notizie a tal proposito. Si fece un appunto mentale per ricordarsi di domandare la cosa, sempre che tutto fosse filato liscio.
Impresse nella propria memoria la processione coboldica (la parola coboldica che gli venne in mente in quel momento lo fece sorridere).Quando si rese conto di stare sorridendo Scarlett aveva appena iniziato a parlare. Tornò immediatamente serio, sperando di non essere visto da nessuno.Attese il momento di porre la domanda e lasciò che la conversazione iniziasse.

Nessun commento:

Posta un commento