venerdì 16 aprile 2021

SCARLETT - 02/09

Scarlett sorrise apertamente a ciascuno di loro quando diversi del gruppo dissero di voler andare con lei a parlare ad Ahrar, annuì poi quando Filth aggiunse che era meglio se non si dividevano.
"Sono d'accordo, andiamo tutti assieme, poi non siete costretti a parlarci o ascoltarli se non volete, potete rimanere anche un poco a distanza, ma penso sia meglio essere tutti là. Non tanto per i coboldi, anche io credo che vogliano davvero solo parlare, però potrebbe comunque esserci altro qui in giro, ed è meglio se non ci dividiamo." la maga scrollò lievemente le spalle, "Senza contare che Jean e Ghino avevano testato il percorso, e han detto che percorrere la via alta non sarebbe semplice per quelli armati più pesantemente se non decidendo di rallentarci, quindi alla fin fine forse ci conviene scendere e percorrere il sentiero. Ma di questo possiamo discuterne anche dopo, se dite che è meglio rimanere in quota."
Scarlett posò gli occhi su Kel-hatril. "Già. Ricordo che hai detto che non ti hanno mai visto e che quando ti mostravi a loro facevi in modo di sembrare anche più grande di quel che sei, quindi non penso che ti collegheranno al temuto negromante, ma dobbiamo essere cauti, perchè Ahrar era presente quando abbiamo liberato Tabitha, quindi può aver collegato che negromante e sua sorella erano la stessa persona." gli occhi della Rossa si posarono sulle due drow e poi sui compagni. "Ma soprattutto noi dobbiamo sapere cosa dire nell'eventualità che voglia chiederci che fine ha fatto il negromante e chi è Kel-hatril."
La maga fece una pausa. "Su chi sei, direi che possiamo farla facile: l'ennesima vittima del negromante, ti abbiamo trovata in una grotta e liberata. Sulla fine del fantomatico negromante invece potremmo dire che è morto, gli abbiamo dato battaglia in una grotta con un lago e, alla fine, abbiamo vinto. I corpi ci sono e Kel-arish o uno dei drow con lei potrebbe essere un ottimo negromante se mai avranno il coraggio di andare a controllare. Ma nel caso chieda, direi che è bene avvertirlo che là dentro girano un sacco di ragni e ci sono trappole che non siamo riusciti a disattivare, il che è vero, e che quindi è meglio se sigillano gli ingressi alla miniera, soprattutto quelli vicini al loro campo. Che dite?" Scarlett incrociò le braccia. "Ovviamente solo e soltanto se dovesse chiederci queste cose, se non chiede chi è lei" ed indicò Kel-hatril, "e se non domanda del negromante, evitiamo l'argomento. Al più suggeriamo solo di non rientrare là dentro per via dei ragni e delle trappole."

Nessun commento:

Posta un commento