mercoledì 7 aprile 2021

MORGON - 01/09

Stava per lanciare l'incantesimo su Ghino quando tutto terminò con la velocità di un battito di mani. Morgon fece un profondo respiro di sollievo. Si rese conto solo in quel momento che aveva quasi trattenuto il respiro per tutto il tempo. 

Stava osservando i compagni quando una presenza alle sue spalle lo fece letteralmente sobbalzare sul posto.Si voltò ed incrociò gli occhi di Tabitha.

I due eventi, l'essere stato sorpreso e l'essersi ancora una volta perso negli occhi viola della drow portarono il bardo a non aver minimamente colto la domanda di Tabitha.Aveva visto le labbra muoversi, ma non aveva assolutamente sentito la domanda che la drow gli aveva posto. 

L'imbarazzo si fece panico.Si ricordò per sua fortuna di un libro letto chissà dove di un tale Sirano De La Bergier Ac, un nome che era già una storia di suo. In questo libro si parlava di conquiste amorose e di comportamenti da tenere per non fare mai brutta figura in certe situazioni.Morgon sorrise. Dapprima lievemente e poi sempre più apertamente.
Sorrise ancora ed ancora. 

Cercò di guardare la drow negli occhi, ma dovette cambiare obbiettivo. 

Abbassò lo sguardo ed incrociò allora il petto di lei. 

Arrossì clamorosamente. 

Scese ancora, sperando che il tutto potesse passare inosservato o comunque del tutto casuale. I fianchi di lei lo fecero esplodere di rosso accesso, per cui quando iniziò ad annuire lentamente con la testa stava praticamente guardando i piedi della drow.

Chiuse quel teatrino con un "eh, eh..." del tutto generico.

Solo in quel momento si rese conto che forse Sirano De La Bergier Ac non aveva mai incontrato una come Tabitha altrimenti non avrebbe mai potuto scrivere quello stupido consiglio in quel suo libro.

Nessun commento:

Posta un commento