venerdì 9 aprile 2021

DUNGEON MASTER - 02/09

[NdG] Mando avanti il resto della nottata. Nel caso siano richieste altre azioni (ad esempio, Indevar che cura Aryn) le mandiamo avanti in parallelo o in flashback, a seconda dei casi.

[GdR]

Il resto della notte passò tranquillo.

Il mattino seguente, mentre tutti stavano chi lasciando il giaciglio, chi mettendo sotto i denti qualcosa, chi studiando i propri incantesimi, inaspettatamente dalla direzione da cui avrebbero prevedibilmente potuto arrivare i coboldi si fece sentire una voce che parlava in un pessimo, ma se non altro comprensibile, linguaggio comune.

«Io porta scudo bianco di pace», strillò forte la voce, quando ancora il suo proprietario era ad una certa distanza dal campo. «Tu no tira freccia. Io amico. Io porta messaggio di grande re di coboldi. Lui amico
di tu. Tu no tira freccia, vero?». Attese qualche istante e poi aggiunse: «Io ora fa vedere io. Tu no tira freccia. Tu no uccide. Io amico».

Qualche istante dopo un coboldo si fece vedere mentre reggeva ben alto e visibile uno scudo coperto con un pezzo di tela, che in effetti, se non fosse stato piuttosto sporco, sarebbe stato bianco. Per maggior
sicurezza, il coboldo decise cha sarebbe stato meglio alzare anche l'altra mano per mostrare che non stava impugnando nessuna arma. In effetti non era nemmeno armato, visto che il fodero della sua spada
penzolava vuoto al suo fianco.

«Tu vede? Io no spada. Io amico», aggiunse ancora, giusto per sicurezza.

Nessun commento:

Posta un commento