giovedì 15 aprile 2021

DUNGEON MASTER - 02/09


[Jean Tannen] “Una scena che non mi perderei per nulla al mondo. Come ti chiami coraggioso messaggero?"

Se possibile il coboldo si impettì ancora di più e, cercando di dare alle sue parole un'enfasi di ancora maggiore importanza, rispose: «Io primo consigliere di grande re Ahrar. Mio nome Kradak. Io ora va da re e dice cosa voi detto. Voi scende a fiume e incontra là re Ahrar». Detto questo il coboldo fece dietro front e se ne tornò al campo a riferire al suo re.

[Bognus] "Io vi aspetterò qui. State attenti a quei piccoletti, non c'è da fidarsi..."

«Proprio per questo sarà meglio che non ci dividiamo in due gruppi amico Bognus», intervenne Filth. «Personalmente ritengo veritiere le parole del nostro piccolo amico Kradak, un po' perché se c'è stata una specie di guerra civile... e c'è stata, a quanto pare, visto che adesso il re è il nostro vecchio amico Ahrar... sicuramente l'intera tribù ora sarà più che altro impegnata a leccarsi le ferite, ed un po' perché ho sempre avuto l'impressione che l'amico Ahrar quando era con noi non ci fosse per nulla ostile. Io suggerisco quindi di non dividere le nostre forze e di scendere al fiume adesso, per avere più tempo possibile per
prendere posizione ed essere pronti a fronteggiare un eventuale attacco, pur se alquanto improbabile». Si arrestò per un momento per cercare con lo sguardo Kel-hatril. «Piuttosto ritengo che dovremo fare attenzione a non far capire agli amici coboldi che quello che loro chiamano "negromante" in realtà è la nostra amica Kel-hatril: se lo scoprissero potrebbero diventare ostili e le cose a quel punto si farebbero
tremendamente complicate».

Nessun commento:

Posta un commento