mercoledì 4 ottobre 2017

SCARLETT - 25/08 - LISTA 03

Scarlett era ancora lanciata nelle sue valutazioni quando la voce di Issus la fece voltare prima verso di lui poi, con sguardo critico, verso la scarpata di cui parlava. Sembrò soppesarla per qualche istante mentre anche altri davano il loro parere positivo verso quell'idea e, infine, sorrise annuendo. "Sì, questa mi pare un'ottima idea. Ancora meglio dell'invisibilità." affermò decisa. "Ahrar comunque ha aggiunto che davanti alla grotta di solito, ma non sempre, ci sono due guardie, e ci sono anche due coboldi di guardia alle celle dei prigionieri. Mentre per quanto riguarda la scarpata, la prima metà è visibile dalla palizzata soprattutto stando a ridosso della roccia, poi una volta su non si è visibili a chi sta più in basso. E la distanza fino all'ingresso che cerchiamo è circa come da qui alla palizzata." fatta la traduzione al volo, Scarlett si voltò nuovamente verso il coboldo, parlò ancora un attimo in draconico, quindi tornò a guardare i compagni.
"Per il diversivo Vixiar io lascerei perdere...nel senso, quell'incantesimo di cui parli prevede che chi lo fa deve vedere il punto in cui creare l'illusione e non può muoversi per mantenere l'immagine creata, di conseguenza tu, o io, potremmo spostarci solo dissolvendo la magia il che probabilmente renderebbe sospettosi alcuni dei presenti...passi che magari qualche coboldo può cascarci, fai anche venti, ma tutti compresi magari qualche scagnozzo bhe...è difficile... e poi un'illusione all'interno del loro campo è impossibile, farla all'esterno, anche dalla parte opposta a dove andremo noi, non farà altro che attirarli fuori a controllare, sia in caso di un'illusione molto credibile, sia in caso invece di qualcosa di riuscito male, e in quel caso sarà come segnalare la nostra presenza con un gigantesco falò..."
Con un sospiro Scarlett allargò leggermente le braccia. "Al momento direi che la soluzione migliore è risalire quella scarpata... più ci teniamo alla larga da quel campo e dai suoi occupanti, più possibilità abbiamo di uscirne con tutte le parti del corpo ancora al loro posto."

Nessun commento:

Posta un commento