Ahrar storse le sue labbra in quello che per un umano sarebbe stato un sogghigno: «Un motivo c'è, sì», rispose in draconico (NdG: poi tradotto da Vixiar). «Dipende da chi è di turno a darci gli ordini e controllarci: ce ne sono di quelli che sono attenti e pure cattivi e che alla minima mancanza si divertono moltissimo a frustarci, e con loro stiamo bene attenti; poi ci sono di quelli che non amano troppo risalire il sentiero fin quassù apposta per vedere se stiamo attenti o dormiamo e, dato che fare la guardia è una noia, quando tocca a loro noi ci facciamo un bel pisolino; infine ce ne sono due o tre che pare che se ne freghino perfino di comandare qualcuno ad andare di guardia... ed allora ce ne freghiamo pure noi di andarci...».
se siamo sopravento aspetto a tirare fuori la lanterna, non sia mail che l'odore dell'olio possa allarmare le guardie! :-P
Siete ancora fuori dalla galleria e quindi per ora la lanterna non serve proprio.
[Ghino] "Vado io con Kreena..."
Issus sorrise. «Bene! Così io mi riposo un po', dopo aver tirato su gente a forza di braccia», commentò. Esitò un attimo e poi aggiunse: «Magari, dopo aver liquidato quei due coboldi, perché non spostate i due cadaveri dal passaggio così che Ahrar non debba vederli?».
[Azione di Kreena e Ghino]
Tiro Muoversi Silenziosamente: Ghino passato, Kreena fallito. Al rumore prodotto dalla ragazza i due coboldi si riscuotono dal torpore ed accennano a riprendere vita: a Ghino e Kreena resta il vantaggio dell'iniziativa ed un round di solo attacco, a causa del fatto che le due sentinelle devono capire la situazione e sono tuttora disarmate.
Round 1
-----------
Ghino spada contro Coboldo 1: colpisce, 5pf
Kreena spada+pugnale contro Coboldo 2: manca+manca
bene o male i due coboldi riescono a rimettersi in piedi ed ad estrarre le armi
Round 2
-----------
Ghino spada contro Coboldo 1: colpisce, 4pf, Coboldo 1 morto
Kreena spada+pugnale contro Coboldo 2: manca+colpisce, 0+4pf
Coboldo 2 contro Kreena: manca
Round 3
-----------
Ghino spada contro Coboldo 2: colpisce, 6pf, Coboldo 2 morto
[NdG] Per questa volta non sono stato a chiedere gli AGPG di Ghino e Kreena, per brevità ed anche perché si trattava di uno scontro a senso unico: 20px ad entrambi i protagonisti... anche se Kreena per la verità pareva in stato confusionale...
[NdG] Lo scontro è stato brevissimo e, non essendoci state parate e conseguenti clangori di metallo contro metallo, praticamente silenzioso: non sembra quindi che i pochi rumori prodotti siano stati tali da allarmare qualcuno.
[NdG] Vi allego la mappa di ciò che vedrete guardando all'interno del tunnel: la scala è di 50cm per quadretto. Vi ricordo che resta da stabilire l'ordine di marcia all'interno della miniera.
Nessun commento:
Posta un commento