domenica 1 ottobre 2017

ELWING - 25/08 - LISTA 03

>[Jean] "Questo mi pare decisamente più fattibile e sensato rispetto ad altre proposte. Direi però che quando scenderemo in zona caverna sarà cruciale capire se e come i coboldi vedano al buio, perché saremo vicini a quella palizzata... Io non ne ho idea personalmente, ma mi pare che Scarlett si  stia già informando con il nostro amico, qua." Accennò ad Ahrar ed attese, lanciando uno sguardo d'intesa ad Elwing che pareva approvare il piano...

Non le costò di certo fatica incrociare lo sguardo di Jean, rispondendo con gli occhi chiari a quell'intesa creata dalla situazione e dalla condivisione di un piano che anche lei approvava appieno, mentre il capo assentiva leggermente in un cenno, in riferimento alle informazioni aggiuntive che la Rossa stava recuperando dal coboldo, e sulle labbra era disegnato un lieve sorriso. Poi, l'attenzione venne attratta dalla voce del Bardo e lo sguardo chiaro si pose con naturalezza sulla sua figura intenta a disegnare, mentre ascoltava con attenzione ogni singola parola.

>[Morgon] "Io non userei alcun diversivo... stavo pensando se fossi io dall'altra parte... se fossi io al'interno della barricata e ci fosse un'esplosione o l'attenzione delle mie guardie fosse attirata da un lato della barricata... sicuramente ordinerei la massima allerta a tutti, anche a quelli dell'altro lato o di altre vie... insomma, temo che se attiriamo troppo l'attenzione, anche solo con un diversivo, rischiavo di trovare nelle miniere guardie che si aspettano un attacco o qualcosa... se posso suggerire, opterei per cercare di entrare in silenzio..."

Rimase per un qualche istante in silenzio, mentre nella testa riesaminava ciò che il Bardo aveva appena detto. Non aveva tutti i torti, per niente.

"Credo che Morgon abbia ragione.- un attimo di pausa- Più saremo invisibili e silenziosi, meno attireremo l'attenzione e maggiori possibilità avremo di passare inosservati senza trovarci mezzo villaggio vigile e pronto ad aspettarci. E' quasi come andare a caccia.- scrollò leggermente le spalle, con naturalezza, prima di offrire un suggerimento - Consiglio a quelli che rimarranno sul sentiero di camminare sottovento: quando la vista e l'udito sono compromessi, per scarsità di luce o, come magari nel nostro caso, per l'uso della Magia, di solito si usa l'olfatto."

Espresse la sua opinione con tranquillità, come sempre, poi sbirciò lo schizzo di Morgon "Bel disegno.Magari ci tornerà utile." commentò sincera, a mezza voce, rivolgendosi al Bardo, come se la voce fosse un soffio sottile. Poi, le sue labbra si serrarono e rimase in silenzio, lo sguardo puntato davanti a sé, l'intero corpo che rimase un tutt'uno con la natura e l'albero scelto come copertura.

Nessun commento:

Posta un commento