sabato 30 settembre 2017

MORGON - 25/09 - LISTA 03

Morgon aveva approfittato della pausa precedente per scarabocchiare qualche appunto sulle sue pergamene. Ripose nello zaino il cannocchiale che aveva prestato a Ghino e ripartì alla volta della palizzata.
Trovò un posto leggermente più indietro rispetto ai compagni. Posò a terra il suo armamentario ed iniziò a tracciare una mappa della zona, pochi tratti veloci, giusto un abbozzo. Non voleva dimeticare nulla.

Senza sollevare la testa dalle sue carte disse deciso, cosa strana per lui che normalmente preferiva seguire gli altri più che esporsi con una sua opinione.
"Io non userei alcun diversivo... stavo pensando se fossi io dall'altra parte... se fossi io al'interno della barricata e ci fosse un'esplosione o l'attenzione delle mie guardie fosse attirata da un lato della barricata... sicuramente ordinerei la massima allerta a tutti, anche a quelli dell'altro lato o di altre vie... insomma, temo che se attiriamo troppo l'attenzione, anche solo con un diversivo, rischiavo di trovare nelle miniere guardie che si aspettano un attacco o qualcosa... se posso suggerire, opterei per cercare di entrare in silenzio nelle miniere..."

Fece una pausa, e poi continuò a disegnare.

Nessun commento:

Posta un commento