domenica 24 settembre 2017

ELWING - 25/08 - LISTA 03

Ascoltò con molta attenzione le parole del Mago, soppesandole una per una ed incamerando ogni singola informazione dentro nella memoria. L'espressione del suo viso cambiò, lentamente: prima si spense il leggero sorriso che fino a poco prima era stampato sulle sue labbra dopo il dialogo con Jean, poi s'inarcò un sopracciglio, in un cipiglio sempre più perplesso, mentre i lineamenti del volto si tirarono alla stregua di una lastra marmorea, nascondendo come una maschera una naturale preoccupazione. "Entrare nel villaggio è una follia..." Si lasciò sfuggire queste poche parole, dette a bassa voce, più rivolte a se stessa che ad altri. I coboldi erano decisamente troppi. Ed in più v'era un negromante, con appresso ben 30 unità di guardia personale. Emise un sospiro, flebile, che uscì dalle labbra assieme ad un pensiero diventato ormai realtà. 

"A quanto pare sembra proprio che dovremo andare sottoterra. - una piccola pausa, una scrollata di spalle rassegnata ed un fugace sguardo a Jean, come per concludere il discorso fatto con lo spadaccino poco prima - Potete chiedere ad Ahrar dove sbuca questo passaggio nascosto che passa sotto al campo di preciso?alle miniere o altrove?- altra pausa - Sarebbe anche utile sapere se siamo in un periodo in cui si fanno riti coboldi, giusto per non rischiare di trovarci di fronte gran parte del villaggio all'ingresso. Ma soprattutto...Ahrar sa se ci sono sentinelle di qualche tipo?Anche non in carne ed ossa. Se lo usa solo il negromante, di certo avrà preso delle precauzioni."

Parlò con calma, esponendo il proprio pensiero con tranquillità e quando fece le proprie domande, con lo sguardo si rivolse a coloro che sapevano tradurre per lei quelle parole, cioè Vixiar e Scarlett.

Nessun commento:

Posta un commento