sabato 23 settembre 2017

TANNEN - 24/08 - LISTA 03 - FLASHBACK

Jean si era svegliato di mala voglia e si era appoggiato con la schiena ad un tronco, tentando disperatamente di non addormentarsi. Detestava i turni di guardia, fosse stato per lui avrebbe dormito costantemente in confortevoli camere da letto e fatto seguire una piacevole notte di sonno da una colazione non troppo abbondante ma certamente sfiziosa. La sua compagna di veglia era Elwing, la quale improvvisamente ed inaspettatamente si alzò e gli consegnò alcune delle punte di feccia che aveva preso dalla radura di Bognus, ringraziandolo per averla salvata dall'ankheg il giorno prima... 
Jean aprì scioccamente la mano, mentre un rossore diffuso saliva a colorarli le guance. Sperò che fosse sufficientemente dissimulato dal bagliore del fuoco e dal caldo che questo sprigionava mentre rispondeva:
“Io, beh... insomma.... voglio dire, non è nulla. Il braccio sta bene e per quanto riguarda l’ankheg l'avrebbe fatto chiunque al mio posto, no? Mi sono semplicemente trovato nelle vicinanze e... beh, quei così facevano proprio schifo, non erano roba per una signorina.”
Consapevole che la sua risposta sarebbe stata bene in bocca ad un ragazzino di undici anni, tanto si era rivelata inadeguata, osservò imbarazzato le punte di freccia che la ranger gli aveva lasciato cadere in mano:
“Grazie, non c'era bisogno... voglio dire, è stato un piacere e lo rifarei senza pensarci. Insomma, beh, grazie comunque.”
E mentre rimuginava tra sè e sè, cercando qualcosa di intelligente da dire - impresa che tutt’a un tratto pareva ben più complicata dell'intrufolarsi dentro un villaggio di coboldi e sgominarlo anche senza l’aiuto del resto del gruppo - il turno di guardia era finito ed Elwing gli aveva già dato la buonanotte:
“Buonanotte...” mormorò a mezza voce.

Nessun commento:

Posta un commento