sabato 30 settembre 2017

TANNEN - 25/08 - LISTA 03

Mentre arrivavano le risposte alle sue domande, sentiva dissolversi la speranza di poter oltrepassare quell'accampamento senza dover passare dalla caverna. Ogni parola era una picconata e, quando la frana apparve inevitabile, si risolse in un gran sospiro: "Bene, bene, ho capito. Cazzo! Per lo scroto pendulo di Tarastia ho capito! Che io sia pluridannato se ho la benché minima voglia di ficcarmi sotto terra come un plurifottuto bruco, ma ho capito." 
Senza ulteriori commenti, seguì il gruppo nella vegetazione fin quando Ahrar non si fermò, appiattendosi nel sottobosco. Dopo le traduzioni di rito fu chiaro che avrebbero dovuto trovare un modo per avvicinarsi senza farsi ammazzare:
"Oh beh questo è davvero di conforto - mormorò ironico - Non solo dobbiamo ficcarci in quella miniera, ma dovremo anche evitare di essere usati come puntaspilli mentre ci andiamo... Grandioso. Il giorno in cui mi svaligiarono la casa sfondando la porta per entrare e la finestra per uscire ebbi notizie più piacevoli da chi mi avvisò dell'accaduto."
Mentre la sua ironia cadeva nel vuoto, i piani più stravaganti e quelli più semplici furono posti al vaglio del conciliabolo. Jean stava in silenzio, ringraziando le proprie personali divinità per non essersi dovuto opporre personalmente alla scenata dei saltimbanchi, fin quando Vixiar non propose di usare un suo incantesimo come diversivo:
"Ecco! Questa mi pare l'idea migliore! Perché non offri il tuo aiuto ai coboldi di sentinella mago? Potresti riuscire ad appiccare il fuoco a tutto l'accampamento, evitandoci anche la scampagnata sotterranea."
Tra il serio ed il faceto, rispose quindi ad Issus, osservando con aria critica la scarpata:
"Questo mi pare decisamente più fattibile e sensato rispetto ad altre proposte. Direi però che quando scenderemo in zona caverna sarà cruciale capire se e come i coboldi vedano al buio, perché saremo vicini a quella palizzata... Io non ne ho idea personalmente, ma mi pare che Scarlett si  stia già informando con il nostro amico, qua."
Accennò ad Ahrar ed attese, lanciando uno sguardo d'intesa ad Elwing che pareva approvare il piano...

Nessun commento:

Posta un commento