sabato 30 settembre 2017

ELWING - 25/08 - LISTA 03

Finalmente ripartirono ed arrivarono al limite estremo degli alberi a ridosso del sentiero che dovevano calcare. Si appiattì contro un albero robusto, forse uno dei più vecchi nei paraggi, nascondendosi dietro al suo ampio tronco.Vestita di verde e cuoio, sembrò un tutt'uno con la natura circostante e quando alle narici arrivò il profumo di corteccia, tanto familiare, le sfuggì un sorriso sincero dalle labbra. Si sentiva a casa in quell'ambiente di foglie, rami ed alberi. Ascoltò il piccoletto, mentre guardava i dintorni seguendone la descrizione, e le venne spontaneo poi inviare al coboldo uno sguardo carico di riconoscenza per averli guidati fin lì e di comprensione per le ultime parole che aveva detto. Non sprecò discorsi in tal senso, era sicura che Ahrar avrebbe capito comunque, giacché spesso gli occhi sanno trasmettere molte più parole rispetto alla voce. Ascoltò in silenzio tutte le idee proposte, a partire da quella di Ghino, fino ad arrivare alle ultime parole del Mago...tuttavia, furono quelle di Issus a strapparle un lievissimo sorriso, come d'intesa, perché la medesima idea le era passata per il cervello solo pochi minuti prima mentre esaminava tutta la situazione.

>[Issus]<Scusate se mi intrometto, ma perché nessuno ha ancora pensato a risalire la scarpata?>, suggerì. <Non è poi così ripida! Sono certo che io, Jean, o anche Kreena e Ghino riusciremmo a sgattaiolare fino al sentiero, risalirlo portandoci dietro una corda per poi lanciarvela ed aiutarvi a salire>. Esitò e poi fece un mezzo sorriso. <Così, giusto per suggerire un'alternativa...>.

"Mi hai anticipato, ho avuto il tuo stesso pensiero e l'avrei suggerito anch'io a momenti.-un attimo di pausa- Non è troppo ripida e con le dovute accortezze si può scalare. Io per prima lo farei, non è molto diverso dall'arrampicarsi sugli alberi, cambiano solo i punti d'appoggio.- ancora un istante di pausa per poi concludere- Alcuni di noi potrebbero scalare la scarpata, risalire il sentiero e poi tirare su gli altri, mentre il resto del gruppo potrebbe raggiungere l'inizio del sentiero con l'invisibilità di Scarlett o, meglio ancora, se i coboldi non ci vedono col favore del crepuscolo; il diversivo invece, come ha annunciato, lo potrebbe creare Vixiar con i suoi incantesimi. Se fossimo stati in un ambiente diverso,avrei creato io un diversivo attraverso del fumo, come si fa a caccia per stanare gli animali, ma così è troppo allo scoperto."

Espresse la sua opinione con assoluta semplicità, schierandosi apertamente dalla parte del metodo suggerito da Issus ed unendo ad esso altre idee emerse durante i discorsi. Era chiaro che, nel caso di decisione unanime, avrebbe risalito la scarpata. Era abituata con gli alberi, ma con le dovute accortezze sperava di non avere troppi problemi ed era abbastanza agile e leggera da poterlo fare.

Nessun commento:

Posta un commento