sabato 30 settembre 2017

GHINO - 25/08 - LISTA03

Ghino ascoltò con attenzione la discussione e soprattutto ciò che poteva tornare utile per avanzare verso la loro meta. Dopo un po' di tempo, si sorprese a sorridere: quella sembrava una sfida interessante, molto meglio di rischiare di essere cibo per insetti giganti.
Si mise a riflettere, esternando alcuni dei suoi pensieri.
"Avete parlato di invisibilità: potrebbe funzionare per raggiungere quel sentiero. Saremo abbastanza lontani dalla palizzata da non essere notati o sentiti e non saremo costretti a combattere. Sempre se Asterius ci aiuta..."
"Altrimenti potremmo creare un diversivo, qualcosa che attiri l'attenzione della gente là dentro permettendoci di passare inosservati con un po' di fortuna  Una frana di una delle scarpate o un incendio all'interno del forte...se avessi ancora con me il Cuore sarebbe facilissimo..." terminò con una punta di nostalgia nella voce.
Ghino pensò in silenzio ancor a un po', poi si battè un pugno sulla mano. "I saltimbanchi, ma sì! Potremmo fingerci un gruppo di artisti di strada nomadi, in cerca di un posto dove esibirsi o semplicemente di passaggio in cerca di un posto per la notte. Potrebbe consentirci di stare subito fuori dalla palizzata accampati anche solo per una notte. In questo modo saremmo sotto i loro occhi, chiedendo la possibilità di fermarci per essere più protetti dai briganti della foresta. Poi potremo sgattaiolare su per quel sentiero di notte..."
Guardò gli altri, chiedendo la loro approvazione...
"Ditemi cosa ne pensate...e chiedete  al coboldo quale può essere la più fattibile di queste soluzioni..."

NDG: modalità brainstorming halfling OFF...:-)
Qualcuno ha idee migliori? Inutile dire che a Ghino stuzzica di più la terza opzione, ma se Ahrar dice che è un'idea assurda perché i coboldi  o il negromante ci attaccherebbero subito, ovviamente cerchiamo una soluzione diversa.

Nessun commento:

Posta un commento