domenica 24 settembre 2017

TANNEN - 25/08 - LISTA 03

Jean si guardò intorno, sospettoso. Stese l'indice ed il medio della mano sinistra verso il basso, ostentando lo scaramantico e ben noto nel mondo della criminalità di Darokin gesto del pugnale della notte e - rassicurato dalle parole di Elwing che sosteneva nessuno potesse ancora sentirli - sbraitò:
"Bene! Bene! Figurati! Mi pare chiaro che qualcuno qua stia menando gramo! Troppa sfortuna per essere vera! Da quando mi sono unito a voi non fanno che accadere eventi catastrofali, non ne va una dritta! Ci mancava solo di dover attraversare un villaggio con duecento coboldi! Sarà il mago nero, qua - indicò Vixiar con la mano destra - e non mi sorprende! Pluridannazione, vedi di metterti qualche colore un po' più sgargiante addosso da domani ok?! Mi pare evidente che gli dei non siano troppo benevoli con noi, forse anche smettere di bestemmiare Tarastia potrebbe aiutare, non vorrei che stesse prendendo i vari improperi sul personale... Hai mica scorreggiato in qualche tempio di recente tu?!" Proseguì rivolto ad Aryn, come se realmente una flautolenza del paladino potesse essere responsabile degli eventi che si stavano scatenando sul gruppo. Terminata la sfuriata, fece un profondo sospirò e si calmò... 
"Ok, ok... Lasciate perdere quello che ho detto, ma una veste più variopinta sarebbe comunque un bene per te, stregone. Ho già capito che dovrò ficcarmi in quel dannato buco nel terreno, quindi prima lo facciamo, meglio sarà. Affrontare un villaggio di duecentocinquanta anime ostili mi pare impensabile, a meno che non si possa attraversarlo di nascosto notte tempo, ovviamente..."
Imbronciato, prese ad accarezzare distrattamente le else delle sue spade, lo sguardo perso all'orizzonte...

Nessun commento:

Posta un commento