domenica 24 settembre 2017

DUNGEON MASTER - 25/08 - LISTA 03

Filth scoccò un'occhiata perplessa in direzione dei due nani e subito dopo dei due paladini, tutti ricoperti di ferraglia, poi commentò: «Di nascosto? Cioè, in silenzio? La vedo difficile, amico mio...». Sorrise divertito. «A parte poi riuscire a scavalcare la palizzata, aggiungerei: almeno per quanto riguarda me, l'agilità non è esattamente il mio forte...».
«Per come la vedo io, abbiamo solo due scelte: entrare nelle miniere oppure tentare di aggirare lo sbarramento cambiando valle e poi valicando il crinale più a monte. La prima presenta delle incognite, ma la seconda mi pare tutto sommato peggio. Per quanto ne so, quelle miniere furono fatte secoli fa e abbandonate pochi decenni fa: troppo costoso portare a valle il materiale, che per di più era di qualità non eccelsa. Nel corso degli anni ci lavorarono a volte nani ed a volte umani, quindi credo che i cunicoli non siano poi così angusti... beh, a parte che io dovrò stare attento alla testa, ovviamente!».
«Riguardo alle notizie che ci ha dato l'amico Ahrar», riprese, «di certo il loro re deve essere un coboldo, altrimenti non ci sarebbe modo di convincerli a seguirlo, né con le buone, né con le cattive. Per gli scagnozzi del supposto negromante, Ahrar già ci ha detto di che tipi si tratta: il solito misto fra rinnegati umani, bugbear, magari un paio d'orchi. La solita feccia di Raxxla,insomma. Ci scommetterei che il Negromante, supposto che sia davvero tale, sia un suo tirapiedi di un certo livello: Tionisla è una maga di notevole potere e, se il nostro nemico si è preso la briga di cercare di isolarla nella sua residenza, di certo si sarà anche premurato di mandare a gestire la faccenda una persona di sua fiducia. Naturalmente non possiamo nemmeno escludere che, già che è qui, il misterioso personaggio non stia anche compiendo esperimenti arcani nel profondo della montagna, e tuttavia non credo che sia quello il motivo principale per cui si trova qui: esperimenti del genere avrebbe potuto anche compierli nelle profondità di Mayraberd, non vi pare? Sempreché non stia compiendoli alle spalle del suo capo, naturalmente...».

Nessun commento:

Posta un commento