domenica 24 settembre 2017

TANNEN - 25/08 - LISTA 03

Mentre i vari membri del gruppo esponevano il loro pensiero, la faccia corrucciata di Jean lasciava trapelare qualche microscopico spiraglio di speranza... Se c’era anche solo una possibilità di non percorrere le gallerie, avrebbe tentato fino all’ultimo di valutarla e farla valutare agli altri:
“Ok, ho capito, è di difficile realizzazione, ma non varrebbe la pena approfondire prima di decidere di tumularsi volontariamente dentro una montagna, potenzialmente accerchiati da coboldi, orchi, bugbear e chi più ne ha più ne metta? Oltre tutto mi pare di capire che queste gallerie siano utilizzate dal negromante con una certa frequenza... Non so voi, ma non muoio dalla voglia di incontrarlo, ecco. Capisco che da queste parti sia una celebrità, tuttavia esercita su di me un fascino del tutto particolare, che mi spinge a volerlo evitare come il palazzo del podestà quando da bambino sgraffignavo le mele al mercato galleggiante.”
Il solo pensiero dello scontro con un negromante dentro le gallerie di una miniera, con zero vie di fuga che non fossero costituite da lunghi cunicoli con destinazione ignota o, nella migliore delle ipotesi conosciute, accampamento di quattrocento coboldi, gli metteva l’orticaria:
“Potreste cortesemente chiedere ad Ahrar se sia possibile per uno della mia corporatura scavalcare la palizzata, se conosce la frequenza con cui viene pattugliata e se una volta dentro e neutralizzato qualcuno dei suoi simili potrei riuscire ad aprire la porta per farvi passare?”
Il piano era tutto da definire, ma non era completamente da buttare... Certo, presentava i suoi rischi e non occorreva aggiungere anche la malasorte:
“Scarlett saresti così gentile da farmi tu la traduzione? Sono un uomo semplice e scaramantico.” Concluse ripetendo il gesto del pugnale della notte e guardando sospettoso in tralice verso Vixiar, ammantato di nero e troppo simile ad un corvo per non crearne una vivida immagine nella sua mente...

Nessun commento:

Posta un commento