domenica 24 settembre 2017

ELWING - 25/08 - LISTA 03

La sfuriata di Jean riuscì a strapparle un sorriso sincero, divertito, sfuggito da quelle labbra che erano diventate una morsa stretta per la preoccupazione. Fu una risata leggera, appena accennata, trattenuta un poco da una mano portata alla bocca, ma almeno riuscì ad allentarle un poco la tensione che si stava accumulando in lei per quella situazione decisamente sgradevole. Durò poco, ma doveva ammettere che stava meglio. Ascoltò tutto quello che i compagni esposero, con grande attenzione, rassegnandosi all'evidenza di andare sottoterra. C'era la scelta di usare gli incantesimi, certo, ma nemmeno Scarlett ed Indevar erano sicuri della loro riuscita perfetta. Anche Filth era dell'idea che il passaggio nascosto fosse la soluzione migliore per evitare un suicidio di massa. Lanciò un fuggevole sorriso alla Rossa, unito ad un cenno del capo, muto ringraziamento per aver preso in carico la traduzione delle sue domande per Ahrar, poi anche la ranger espose il proprio pensiero.

"Per quanto la cosa non mi faccia impazzire di gioia, penso che il passaggio nascosto sia la soluzione migliore. Io non so nulla di magia, ma credo che nonostante noi riuscissimo ad essere invisibili e silenziosi, occhi vigili di sentinelle o anche solo degli abitanti del villaggio vedrebbero anche solo le nostre impronte nel terreno, cosa che non possiamo escludere dato che da un momento all'altro potrebbe piovere ed il suolo si trasformerebbe in fango, rendendole quindi più visibili...e di certo impronte che apparentemente si formano da sole, unite magari a ciuffi di erba calpestata o cose simili, porterebbero a sospetto e con molta probabilità verremmo scoperti. - un piccolo attimo di pausa - Senza contare che magari il negromante che è con loro magari sentirebbe, passatemi il termine, puzza di incantesimo nei paraggi. - un'altra pausa prima di concludere - Ma ripeto, io di magia non ne so assolutamente nulla, quindi potrei sbagliarmi nelle mie considerazioni; ad ogni modo, una volta deciso il da farsi, seguirò il gruppo senza problemi."

Concluse il suo dire con una leggera alzata di spalle, si rivolse a tutti con le proprie parole, esponendo il proprio pensiero in modo diretto e con calma, senza alcun timore. Aveva detto la sua opinione ed avrebbe seguito il gruppo, in una direzione oppure nell'altra. Alzò rapidamente lo sguardo al cielo, istintivamente, per osservare le condizioni meteorologiche (NDG per DM: stanno peggiorando o sono stabili?), poi si appoggiò con la schiena al costone montano del sentiero, le braccia incrociate, e rimase in ascolto dei vari discorsi che si sarebbero susseguiti, in attesa di una decisione definitiva del gruppo.

RISPOSTA DEL DM
Stabili... almeno per ora

Nessun commento:

Posta un commento