domenica 24 settembre 2017

DUNGEON MASTER - 25/08 - LISTA 03

[Vixiar] "stiamo cercando di capire se è possibile aggirare il villaggio: filth, o anche tu bogus, sapete se c'è qualche passaggio alternativo?"
 
Alla domanda di Vixiar Bognus si strinse nelle spalle: «Mai stato da queste parti», rispose. «In vita mia non mi ero mai spinto oltre il guado che abbiamo passato ieri».

[Jean] Mi interesserebbe sapere se esistono vie di accesso alternative a questo accampamento, se possa essere aggirato ed infine quanti suoi simili dobbiamo aspettarci di trovare all’interno

Qualcuno tradusse ad Ahrar le domande di Jean e questi si dilungò in una complicata risposta nel suo atroce linguaggio (NdG: risposta in privato a chi comprende il draconico).
Filth invece scosse la testa con aria rassegnata: «Purtroppo non sapevo nulla di queste fortificazioni: l'ultima volta che passai di qua fu all'incirca un anno fa ed ancora non c'erano. Quello che invece so è che in pratica non c'è alternativa a questo sentiero», rispose. «Questa valle nella parte terminale è parecchio profonda e scoscesa ed il posto in cui vive Tionisla è quasi nel fondovalle: per arrivarci aggirando lo sbarramento dei coboldi occorrerebbe ritornare all'inizio della valle e risalire una valle parallela, solo che poi dovremmo valicare il crinale e discendere lungo un cammino lungo, ripido e pericoloso. Francamente lo sconsiglierei. Tuttavia so che poco più avanti c'è l'entrata di un'antica miniera di ferro abbandonata che si ramifica parecchio nella montagna e che probabilmente presenta anche altre uscite più a monte. Tutto sta a vedere se i coboldi hanno incluso anche quella nelle fortificazioni, ma sono convinto che l'amico Ahrar saprà dirci qualcosa di più a questo proposito».

Nessun commento:

Posta un commento