domenica 24 settembre 2017

INDEVAR - 25/08 - LISTA 03

Il chierico durante le ore di viaggio se ne stava per lo più in silenzio, con lo sguardo basso, ponendo molta più attenzione a non mettere un piede in fallo anziché ai discorsi del gruppo.

Le uniche parole che gli continuavano ad arrivare come schegge erano le bestemmie e le imprecazioni contro Tarastia. Aveva capito che dialogare col nano fosse inutile, ma non poteva comunque fare a meno di guardarlo malamente tutte le volte che inveiva.

La sera, in silenzio, pregava per lui. Ma alla colazione successiva, almeno per il momento, la situazione non era cambiata.

Quando sentì parlare di necromante Indevar guardò il coboldo, e gli accostò la figura del necromante. Scosse la testa, quella materia non era roba da coboldi, ne era quasi sicuro.

Aggiunse la sua opinine alla discussione, quando sentì parlare anche di guardie personali.

"Non penso siano coboldi, come non penso che lo sia il necromante"

"Non sono un esperto e quindi faccio solo supposizioni. Ma la necromanzia è un'arte immonda, certo, ma soprattutto difficile da domare. La presenza di un necromante qui, in un accampamento nuovo di coboldi, con una guardia personale..non lo so..ma c'è qualcosa di cui ho paura"

"Non vorrei che stiano cercando di trovare e risvegliare qualcuno o qualcosa..magari proprio nella miniera di cui avete parlato"

Poi il ragazzo quasi si sorprese di aver esternato i propri pensieri, non basati su logica e studio

"Ma naturalmente posso sbagliarmi, sono solo mie paure" aggiunse.

Nessun commento:

Posta un commento