Inizialmente la notte trascorre tranquilla, ma durante il terzo turno di guardia (Ghino e Haza di sentinella, Fenryr a tenere d'occhio la direzione in cui si trovano i coboldi) improvvisamente i due dotati di infravisione si accorgono dell'approssimarsi di quattro sagome, che per la verità poco stanno facendo per passare inosservate a causa della loro mole, del fracasso che fanno e della loro naturale aggressività.
I tre hanno il tempo di dare l'allarme e di prepararsi a fronteggiare la minaccia: quando le quattro sagome si avvicinano abbastanza da diventare visibili alla luce dell'esiguo fuoco da campo, vedono che si tratta di
una coppia di adulti con due cuccioli, tutti evidentemente della stessa specie. Sono molto massicci ed hanno corpi di orsi bruni ma con teste di gufo (proporzionate ai corpi, non alla normale taglia di un gufo).
Nel primo round i quattro mostri attaccano i tre già in guardia (la loro aggressività li porta ad aggredire ciò che si trovano davanti senza alcun tipo di strategia) e Brom, che in quel momento è il paladino di turno alla sorveglianza del tunnel. Dando per scontato che, data la situazione, nessuno si è tolto l'armatura ed ha lasciato le armi fuori portata, in ogni caso tutti gli altri perdono il round per svegliarsi, lasciare i giacigli ed impugnare le armi.
[NdG] AGPG di tutti, ovviamente!
Nessun commento:
Posta un commento