lunedì 1 marzo 2021

DUNGEON MASTER - 30/08

La notte passò tranquilla nella caverna del bivacco e la mattina, dopo aver mangiato una sostanziosa colazione messa insieme da Gymla ed aver dato tempo agli usufruitori di magia di completare i loro studi, il gruppo riprese il suo cammino verso l'aria aperta (come ormai tutti speravano, forse perfino i nani e le due drow).

Il passaggio della voragine richiese un bel po' di tempo, ovviamente, e nel complesso andò abbastanza bene grazie anche all'idea di usare un cordino di sicurezza passato al di sopra della fune per impedire una disastrosa caduta, sicuramente mortale, a chi avesse per qualsiasi motivo perso la presa.

Ovviamente qualcuno ebbe qualche problema, che portò con sé una serie di contusioni, abrasioni e via dicendo, ma niente di davvero serio (tranne per uno...): si fecero del male Bognus (3pf), Filth (2pf), Haza (2pf), Gymla (3pf), ma soprattutto il povero Parriwimple, già imbranato di suo e per di più terrorizzato dal passaggio sospeso sul vuoto (4pf), e Vixiar, teso come una corda di violino e quindi litigioso come non mai e reso ancora più goffo proprio dalla tensione nervosa (6pf, il massimo!).

Bene o male, comunque, nel giro di un paio d'ore abbondanti tutti furono dall'altra parte con armi e bagagli e la marcia riprese spedita, anzi, forse anche troppo dal momento che tutti si sentivano sollevati e baldanzosi all'idea che presto sarebbero riemersi alla luce del sole.

Per fortuna, la galleria risultò del tutto deserta così come anche le poche e brevi diramazioni secondarie, cosicché nessun pericolo giunse a causa della ridotta prudenza e dopo qualche tempo i primi della fila iniziarono a vedere più avanti nel tunnel un chiarore che di certo non poteva essere prodotto dalle torce e dalle lanterne portate dagli avventurieri.

E quindi uscirono a riveder le stelle.

Anzi, no, perché era ancora giorno, anche se il sole stava ormai quasi per scomparire sotto il crinale delle montagne che incombevano alla sinistra della valle.


[NdG varie]

Sono andato avanti anche senza attendere gli incantesimi del giorno, anche perché dai messaggi privati mi risulta che grosse variazioni non ci saranno e che comunque per due o tre giorni (di vita reale) non
dovrebbe essere necessario ricorrere alla magia. D'altronde, era proprio ora di uscire da là dentro, no?

Per la descrizione di ciò che vedete all'esterno invierò a breve una mail separata.

L'ora del giorno è attorno alla metà del pomeriggio, ma il sole sta comunque per tramontare perché la valle è profonda e diretta da sud a nord, per cui il sole scompare presto dietro il crinale.

Nessun commento:

Posta un commento