lunedì 15 febbraio 2021

DUNGEON MASTER - 30/08

Le labbra di Vixiar si stirarono in un sorriso di trionfo: «Lo sapevo che prima o poi saresti caduta in contraddizione, a dimostrazione di quanto tu sia prevenuta nei miei confronti!», esclamò. «Quindi taci tu, oca presuntuosa! Primo: proprio perché le mie sono braccine non è che *non voglio*, ma è che *non posso* trascinare cadaveri in giro; quei tre, invece, le braccia ce le hanno robuste e quindi è bene che si occupino loro di ciò che gli viene più congeniale. Secondo: va da sé che lo scontro fisico non è per un mago e questo perfino tu dovresti saperlo, ma che questo implichi gratitudine perché i tipi forzuti ci difendono dopo che noi maghi abbiamo fatto piazza pulita di gran parte dei pericoli è fuori luogo: semmai sono loro a doverci gratitudine per aver ridotto i loro rischi al minimo. Terzo: quei cadaveri in vita erano degli incapaci e la prova evidente è come si fossero fatti cogliere del tutto di sorpresa nel sonno, col bel risultato che coloro che dovevano difendere fossero quindi finiti nelle mani di quella psicopatica della mia pretesa maestra; quindi, di rispetto per quei coglioni proprio non ritengo di doverne avere, guarda caso anche in considerazione di ciò che la povera Argenta ha dovuto soffrire per causa loro. Quarto: superiore alla morte, io? Superiore a certi imbecilli, sì, ma lì mi fermo: so da solo che prima di poter dominare la morte dovrò imparare ancora parecchio. Quinto: secondo te è un suggerimento da persona intelligente quello di consigliarmi di andare da solo in giro in queste gallerie per non stare qua a sentire la puzza di decomposizione? No, grazie: semplicemente, ho dovuto aspettare con una certa impazienza che chi era in grado di fare piazza pulita la facesse: ti rendi conto che abbiamo dovuto attendere più di un'ora perché qualcuno si decidesse a farlo?».

[Scarlett] "La tua capacità di infilare una cazzata dietro l'altra in una ventina di parole è ragguardevole, peccato non credo sia un'abilità tanto utile."

«Prima credevo che mi piacessi, ma ora che ti conosco un po' meglio devo dire che francamente mi fai un po' pena», ribatté Vixiar. «Dopo che *tu* hai sparato acidità e cazzate contro di me vieni a criticare *me*? Ma non farmi ridere...».

[Scarlett] "Se ce la fai con lui, poi mi spieghi come hai fatto."

Kel-hatril ricambiò lo sguardo di Scarlett, ma con tutt'altra espressione: «Mi ha definita psicopatica?», chiese palesemente sconcertata. «Io? Ho capito che l'hai fatto arrabbiare, ma perché adesso se la prende con me e mi insulta così?». Scosse perplessa la testa. «Io psicopatica? Ma te guarda...».

Nessun commento:

Posta un commento