sabato 13 febbraio 2021

SCARLETT - 30/08

Scarlett sorrise in direzione di Kreena. "Bhe, se non serve, tanto meglio. Penso che sia una questione fisica il fatto che si riesca a spostarsi grazie al gancio senza troppa fatica, ma se vuoi un controllo per verificare se è magico posso farlo comunque."
Nel frattempo Issus aveva espresso i suoi dubbi riguardo il proseguire subito, supportato anche dall'informazione di Argenta per cui, oltre la voragine, ci sarebbero state altre due ore di cammino per poter uscire che, grossomodo, poteva voler dire che sarebbero usciti dalla montagna con il buio. Sempre se non avevano scambiato notte e giorno stando dentro quel posto.
"Forse a questo punto conviene rimanere qui, è un posto abbastanza grande per poterci stare tutti e, appena siamo pronti al risveglio, passiamo la corda e usciamo. Perchè se passiamo la voragine, ma non troviamo un posto dove bivaccare ci tocca proseguire, e se siamo stati bravi a mantenere il ritmo sonno-veglia, ci troveremmo sulla montagna già al buio, quindi non so quanto convenga."
Poi la maga spostò lo sguardo sui corpi dei poveretti morti lì dentro, guardò il tunnel da cui erano arrivati e l'uscita. "Avete visto magari un posto consono venendo qui, dove possiamo metterli?" domandò cercando poi Kreena, Fenryr e Ghino. "O uno verso la voragine?"

NdG: master, nel tratto tra il Pozzo della Morte e questa caverna, c'è magari qualche anfratto, nicchia, piccola deviazione dove possiamo spostare i morti?

Nessun commento:

Posta un commento