giovedì 6 novembre 2014

DUNGEON MASTER 01 - LISTA 01 - LISTA 03

Ad utilità soprattutto dei giocatori "ex lista 01" faccio una breve sintesi di ciò che i PG sanno sulla storia dello scettro. Si va indietro negli anni, addirittura per alcune informazioni al 2008, adesso vi sintetizzo ciò che può tornare utile per questo momento di gioco.

Il gruppo ha da sempre fronteggiato un nemico (Il consigliere) che in realtà si è rilevato essere non uno, ma ben 3 fratelli gemelli. Il loro intento era quello di impossessarsi dell'antico potere arcano di un potente mago Alphatiano (Radamesh). Il gruppo ha impedito in vari modi che questi tentativi andassero a buon fine (Fenryr ha bevuto una fiala di sangue che sarebbe stato necessario per il rituale e hanno ucciso i tre gemelli prima che potessero completare la loro opera). Tuttavia, i tre fratelli gemelli non sono stati sconfitti del tutto: essi sono infatti diventati una figura sola, dai tre volti, divenendo il lich necromante.

Il mago Alphatiano Radamesh aveva creato quattro oggetti magici: un anello, una corona, una chiave ma, soprattutto, uno scettro capace di comandare un intero esercito di non morti.

Questo scettro si compone di due parti, che si incastonano una nell'altra. Solo se unite, lo scettro libera il suo vero potere.

Il gruppo, in uno scontro che li ha visti uccidere persino dei loro ex compagni (o ritenuti tali, ricordate di Sebastian?) si è impossessato di una parte dello scettro, scoprendo che è un oggetto maledetto (può essere usato solo per comandare non morti, non per scacciarli, e fa subire penalità al tpc a personaggi di allineamento buono).

Questo scettro è stato consegnato nelle mani di Arkandil, che partì per una missione solitaria al fine di distruggere lo scettro a Glantri, mentre il gruppo si mosse ad affrontare il consigliere per impedirgli di liberare il vecchio lich necromante (scoprendo poi che in realtà non lo voleva liberare, bensì prenderne il posto!).

Il gruppo poi non sa esattamente cosa è successo allo scettro, perché Arkandil non è mai tornato dalla sua missione, ma una cosa la conosce: quello scettro che aveva Arkandil lo hanno visto impugnato dal lich necromante (i 3 gemelli), nella sua interezza (cioè i 2 componenti riuniti).

Parallelamente a questo, altra cosa che sapete è che il corpo di Radamesh è sepolto (nascosto) in Alphatia.

Nessun commento:

Posta un commento