martedì 12 luglio 2016

DUNGEON MASTER - 16/08 - LISTA 03

«Tuttavia, anche i rapporti del comandante contengono notizie interessanti», obiettò il Conte all'osservazione di Morgon. «Ad esempio, più volte sono menzionati casi di villaggi completamente devastati e spopolati, con abbondanti segni di scontri e sangue dappertutto ma nei quali vennero trovati solo pochissimi corpi di abitanti, troppo pochi rispetto alla popolazione locale e tutti ridotti praticamente a pezzi: su dove fossero finiti tutti gli altri abitanti, vivi o morti che fossero, tuttavia, non vi era alcun indizio. In altri rapporti, riferiti soprattutto ai territori attorno ad una roccaforte sussidiaria di Mayraberd, la fortezza di Karkar, viene invece riportato il reperimento di corpi umani isolati divorati totalmente o in parte, senza segni di lotta nei dintorni ma con evidenti tracce di impronte artigliate di dimensioni assai superiori a quelle, ad esempio, dei coboldi. Infine, vi è anche menzione della scomparsa di alcune piccole unità del nostro esercito, inviate in normali servizi di pattugliamento ed apparentemente sparite nel nulla».

«In alcuni dei rapporti il comandante si dilunga nel descrivere la struttura dell'esercito nemico: entità delle unità, modi di operare, razze che si trovano più di frequente in quei gruppi, eccetera», aggiunse. «Preferite che ve ne parli io o quei particolari documenti ve li volete leggere personalmente?».

«Per il resto, i rapporti del comandante riguardano più che altro strategie e resoconti di scontri con il relativo computo di perdite da entrambe le parti», concluse Bryosk. «Come prevedibile, noi perdiamo molta meno gente di Raxxla, solo che quell'esercito raccogliticcio pare una specie di calamita per tutti gli sbandati di Mystara e quindi, per uno che ne ammazziamo, due ne prendono il posto...».

Nessun commento:

Posta un commento