mercoledì 27 luglio 2016

DUNGEON MASTER - 16/08 - LISTA 03

[NdG] Bella mossa, Vale! Niente cubo in fronte... per adesso, almeno...  ^__-

[GdR]

Issus parve ignorare completamente la ragazza: continuò imperterrito a realizzare la sua opera; un lavoro piuttosto imponente, anche...

Una ventina di minuti di pazienza più tardi la costruzione poteva dirsi compiuta ed Issus si levò in piedi e si mise ad esaminarla con occhio critico, camminando intorno alla sua opera e di tanto in tanto chinandosi per ritoccare la posizione di qualche blocchetto di legno. Infine si fermò e rimase per qualche istante in piedi con i pugni sui fianchi ad osservare il lavoro finito.


Notando questo atteggiamento il monaco si irrigidì tutto, sibilò piano fra i denti, mormorò: «Mi sa che ci siamo... di nuovo...», poi sospirò.

Come in risposta Issus disse nel suo solito tono svagato: «...berd...», poi di colpo scoppiò a piangere ed in una specie di parossismo cominciò a prendere a calci la costruzione, scaraventando per ogni dove blocchetti colorati.

Il monaco si alzò in fretta da terra, si accostò al povero invasato e cercò di abbracciarlo mentre con voce suadente cercava di dirgli: «Calma, fratello... calma... va tutto bene...», ma Issus si divincolò, lo abbatté con un pesante pugno sul viso e poi gli piombò addosso a cavalcioni afferrandolo per il collo.


[NdG] Tutto è avvenuto in un tempo estremamente breve, anche perché Issus si è mosso con un'incredibile rapidità di movimenti.

[NdG] Ho realizzato uno schizzo della costruzione di Issus

Nessun commento:

Posta un commento