sabato 30 luglio 2016

DUNGEON MASTER - 16/08 - LISTA 03

Da un rapporto del ranger Aronar, datato 4 Fyrmont:

"Avendo continuato ad indagare nell'area circostante Karkar alla ricerca di nuovi indizi su chi o cosa potesse aver causato la morte orribile di Tioran ed Aate, nella mattinata di oggi mi sono imbattuto in una radura nella quale solo poco tempo prima doveva aver avuto luogo uno scontro particolarmente cruento: le vittime, tuttavia, questa volta non facevano parte né del nostro esercito, né della popolazione locale, ma erano tutte appartenenti alle truppe di Raxxla. Ho contato circa trenta cadaveri di coboldi, fra i quali uno sciamano, oltre a tre orchi combattenti, un orco chierico di Gruumsh e quattro guerrieri umani: in pratica, un contingente molto più numeroso del solito.

Tutti i corpi apparivano dilaniati da profondi tagli prodotti da artigli, ad eccezione di sei coboldi che dalla posizione scomposta e dai crani fracassati parevano essere morti a seguito di numerose fratture, come se fossero precipitati al suolo da grande altezza, solo che al di sopra di quella radura non vi sono dirupi tali da giustificare una caduta del genere. Le tracce da artigli su questi ultimi, inoltre, apparivano più profonde ed apparentemente lasciate da arti più grandi. Al suolo c'era una moltitudine di impronte, perlopiù sovrapposte le une alle altre fino ad essere irriconoscibili ma fra le quali potevano distinguersi alcune impronte simili a quelle viste al campo dei due ranger uccisi due giorni fa.
Non c'erano tracce di altri possibili aggressori, il che suggerisce l'ipotesi che lo scontro fosse scoppiato per inspiegabili motivi proprio fra due distinti gruppi di seguaci di Raxxla. Tuttavia anche in questo caso vi erano alcune aree, cinque per l'esattezza, nelle quali il terreno pareva essere stato o bruciato o profondamente corroso da un qualche tipo di acido e la cui causa non sono riuscito a spiegarmi."

Nessun commento:

Posta un commento