sabato 16 luglio 2016

DUNGEON MASTER - 16/08 - LISTA 03

«Molto bene», commentò soddisfatto il Conte, «vedo che siamo tutti d'accordo su chi farà che cosa. Adesso accompagnerò fuori di qui i quattro che in un modo o nell'altro hanno deciso di proseguire il lavoro fuori di qui, poi tornerò a dare una mano a coloro i quali hanno scelto di esaminare i documenti... sempre che il mio aiuto sia gradito, beninteso. Prima però vorrei rispondere almeno in parte alla richiesta di Messer Kayne in merito a delle mappe che possano essere utili: come vedete, sul cavalletto in fondo al tavolo è fissata un'ampia mappa della zona circostante Mayraberd. Prevedendo una richiesta del genere, mi sono preso la libertà di commissionare a Canon, il mio copista di fiducia, un buon numero di copie in scala ridotta della medesima mappa, in maniera che sia più comoda da tenere nel vostro bagaglio. Ce n'è una per ciascuno di voi ed anche qualcuna di riserva», concluse tirando a sé una cartella da disegni posta sul tavolo di fronte a lui. «Arkoby, da bravo, distribuisci ai nostri amici una copia ciascuno della mappa», ordinò infine, al che il ragazzo senza una parola si affrettò ad eseguire l'ordine.

Bryosk attese che il suo collaboratore consegnasse le mappe anche ai quattro in procinto di uscire e poi: «Ed ora, se volete seguirmi...», disse accostandosi alla porta e sbloccando la protezione con la sua misteriosa tessera nera.

Il Conte tornò dopo alcuni minuti, giusto il tempo necessario per affidare Aryn, Scarlett, Ghino e Kreena ad una guardia perché li accompagnasse all'uscita. Richiusa la porta e ripreso il proprio posto a capotavola disse: «Ora, tanto per cominciare, potreste dare uno sguardo a questo rapporto: è del comandante Dunfield, il capo delle operazioni contro Raxxla, risale a tre mesi fa e credo che dia una buona idea di partenza sulla situazione in quell'area».

Ciò detto, prese un foglio dalla pila più alta e lo porse a Sorcius, che era l'unico a non avere espresso uno specifico interesse per i documenti non militari. Fra gli altri presenti, il più pronto a scegliersi un documento fu invece Indevar...

[NdG] Per ora ho preparato dai 6 ai 10 rapporti militari e 4 non militari: se vi piace il giochino posso produrne di più, ma per il momento, se non vi dispiace, contentatevi: non è che mi pesi farli, anzi è anche divertente, ma richiedono un po' di tempo e quindi intanto facciamo fuori quelli... poi si vedrà...

[NdG] La scelta di Indevar l'ho fatta con un tiro di dado: il prossimo documento se lo giocheranno quindi Haza e Morgon.

[NdG] Seguirà a breve una mail privata a Sorcius e Indevar: decideranno poi i rispettivi giocatori se leggere (chiamasi anche: cut-and-paste...) o riassumere agli altri presenti il contenuto dei documenti ricevuti.

[NdG] La mappa "pesa" poco meno di 4MB, per cui non la allego a questa mail: ne ho invece fatto l'upload nella mia area su DropBox e questo è il link per scaricarla: DELETED . Ovviamente avvisatemi se ci sono problemi...


[NdG] Se ci sono dubbi sulla mappa o sul contenuto dei rapporti, chiedete pure... ruolando, eventualmente...  ^__-

[NdG... credo ultimo...] Aryn, Scarlett e Ghino: l'incontro con la spia impazzita me lo gioco a braccio, in funzione delle vostre mosse, e potete iniziare quando volete. Kreena: se invece di andare alla locanda vuoi fare dell'altro, fa' pure...

[NDG...ultimissimo] Dimenticavo: prima di congedare i tre che andranno a vedere la spia impazzita Bryosk fornisce loro un messaggio di presentazione da consegnare al chierico Brom, altrimenti è fuori questione che possa essere loro consentito di vedere quel poveraccio.

Nessun commento:

Posta un commento