venerdì 8 luglio 2016

DUNGEON MASTER - 16/08 - LISTA 03

Bryosk rivolse un'occhiata fra il perplesso e il disgustato all'indirizzo di Kreena: era già la seconda volta in pochi minuti che si lasciava sfuggire commenti a dir poco superficiali. Per un attimo si chiese se quel maneggione di Arawan non gli avesse dato una cattiva indicazione, dopo tutto...

Poi anche il paladino fece sentire la sua voce...

«Naturalmente, Paladino Aryn, naturalmente!», replicò subito alla sua considerazione. «A parte il problema di evitare che si diffonda del panico inopportuno, è più che ovvio che non ci teniamo affatto a rischiare di far sapere al nemico non tanto dell'esistenza di quel passaggio, di cui potrebbe peraltro essere già al corrente, quanto del fatto che NOI ne siamo a conoscenza e che contiamo di sfruttarlo».

«Per quanto riguarda il "fare da lacché", come dite voi... ebbene... pensatela come vi pare, ma resta il fatto che Tionisla risulta irremovibile sul fatto di richiedere questo servizio e, purtroppo, abbiamo bisogno di lei. Naturalmente, se questo ipotetico furto - che poi furto di certo non sarà, stante l'irreprensibile reputazione della maga - dovesse disturbare la vostra sensibilità, nessuno vi obbliga a prendere parte a questa missione: non dovete fare altro che uscire di qui ed andarvene per la vostra strada, fermo restando che vi siete assunto un impegno di silenzio su ciò che è giunto a vostra conoscenza, ovviamente...».

«Se invece riterrete accettabile per la vostra sensibilità portare avanti questa missione, temo proprio che i dettagli sull'incarico chiesto da Tionisla dovrete chiederli direttamente a lei, poiché io non ne sono al corrente. Infine, per rispondere alla vostra ultima domanda, dovreste prima di tutto spiegarmi chi sia questo prigioniero di cui parlate, perché se con questo termine intendete riferirvi a quel poveraccio che perse il senno in quella dannata fortezza, ebbene, al più può essere definito prigioniero soltanto dei fantasmi che popolano la sua testa: visto che è ridotto al livello di un bambino di tre anni per ogni sua necessità è accudito amorevolmente dai chierici di Chardastes, e se questo voi lo chiamate essere un prigioniero... beh...».

Nessun commento:

Posta un commento