mercoledì 14 dicembre 2016

ARYN - 21/08 - LISTA 03

Il viaggio stava procedendo abbastanza bene, erano un po' in ritardo questo era vero ma non era necessario sforzare i cavalli ad accelerare il passo per ora. Senza contare che non c'erano solo cavalli ma anche dei muli...il che era naturale non potessero tenere il passo dei loro cugini equini.
Aryn cavalcava immerso nei suoi pensieri, ancora insolitamente taciturno dalla loro partenza, quando il silenzio della strada venne interrotto da eventi nefasti

Il ragazzo urlò di dolore portandosi le mani al ventre e si accasciò al suolo: incurante del pericolo, la donna allora si precipitò piangendo su di lui per tentare disperatamente di aiutarlo.

Sembrò come se un fulmine colpisse il Paladino risvelgiandolo dal suo torpore, valutò se caricare a cavallo, Rutilia è un'ottima cavalla ma non era ancora in grado di sopportore una carica...ed in ogni caso non era quello il giorno per testare la sua tempra. Scese da cavallo e con un movimento ormai collaudato sganciò lo scudo dalla sella e sfilò la spada dal fodero.

-Sbrighiamoci, quei contadini non resisteranno a lungo. Filth se vuoi seguimi, andiamo dal ragazzino: ti proteggo io. Per tutti gli altri fate come vi aggrada, non sono io che comando qui.-

E si mosse verso la sua meta, che il chierico lo seguisse o meno.

-PER HALAV!-

Urlò.

[NdG: ne danno il triste annuncio tutti gli assalti a sorpresa che i Paladini hanno rovinato nella loro vita]

Nessun commento:

Posta un commento