venerdì 2 dicembre 2016

HAZA - 18/08 - LISTA 03

Haza ancora non voleva crederci.
Non riusciva a credere che degli individui dotati di cervello potessero prendersi la briga di perdere due interi giorni di marcia al solo scopo di tendergli un'imboscata cos' maldestra come quella che avevano appena subito. Non era nemmeno colpa... cioe', merito, di Kreena se l'assalto era fallito. Nessuno di loro aveva agito in modo di metterli in rotta. Quelli, invece, non solo erano scappati, ma si erano persino lasciati dietro qualcuno dei loro!

Il nano decise di andare a vedere se Aryn riusciva a rintracciare almeno l'individuo che era stato abbandonato, ma si rese subito conto che la stessa idea l'avevano avuta praticamente tutti gli altri. A guardia dei cavalli, dei pony e degli asini non era rimasto che il garzone, uno piu' lesto a cadere che a stare in piedi.

Subito torno' indietro, lasciando agli altri l'onere di quella piccola esplorazione. Era pur vero che gli assalitori avevano perso due giorni di viaggio per attenderli, ma se avessero rubato le loro cavalcature, ne avrebbero fatti perdere a loro molto piu' che due.

Usci' dal boschetto e si affianco' allo stalliere, guardandosi intorno. "Il boschetto e' troppo affollato, ora. Per quanto grande sia un pagliaio, non serve affatto essere in tanti per trovare l'ago."
La battuta serviva a rompere il ghiaccio col ragazzo delle stalle.

Nessun commento:

Posta un commento