giovedì 8 dicembre 2016

SCARLETT - 18/08 - LISTA 03

Come annunciato da Filth, entro ora di cena raggiunsero un villaggio lungo la strada dotato, per altro, di una grossa locanda molto bella.
Scarlett lasciò la cavalla allo stalliere dopo qualche amichevole pacca di ringraziamento all'animale, quindi prese le sue sacche e, con Boo sulla spalla, entrò nella sala comune assieme al resto del gruppo. 
La locanda era gremita e, così a colpo d'occhio, difficilmente avrebbero potuto cenare tutti allo stesso tavolo. Scarlett si voltò per andare al bancone a controllare che ci fossero almeno delle camere libere per tutti, ma Filth la anticipò e vi si diresse spedito.
Lo osservò parlare con il locandiere e non le sfuggì il rapido gesto che fecero entrambi con le dita. Un angolo della boccale si incurvò per un brevissimo attimo verso l'alto. *Guarda guarda..
 
Doveva trovare il modo di dare due informazioni in più agli altri del gruppo quando il chierico non fosse stato nei paraggi... la questione non era che non si fidava di lui in quanto Filth, non lo riteneva affatto una cattiva persona o un pericolo per loro... Ma prima di prendere una qualunque decisione in merito, preferiva parlarne con gli altri.
Quando il vecchio tornò da loro e comunicò che aveva preso anche le camere per la notte, Scarlett sorrise. A maggior ragione sapendo che quella locanda aveva anche dei bagni. "Grazie Filth. Direi che ho trovato cosa farò dopo cena, trovare dei posti con dei bagni con tinozze non sarà certo così facile man mano che ci avvicineremo alla meta." Era abbastanza chiaro che la ragazza, a differenza di Filth, ci teneva a farsi un bagno ogni volta che poteva.
Ascoltò la spiegazione che il chierico diede ad Aryn e sorrise nuovamente alzando il boccale di birra in sua direzione. "Bhe, in ogni caso grazie." disse sorseggiando la bevanda fresca e offrendo a Boo un pezzetto di pane.

Nessun commento:

Posta un commento