venerdì 23 dicembre 2016

SCARLETT - 21/08 - LISTA 03

Scarlett era corsa verso i coboldi a terra e, senza perdere tempo, aveva iniziato ad ucciderli con l'aiuto dei contadini e di Kreena.
Alla fine uno era rimasto in piedi e, accerchiato da tutti i presenti, era stato semplice disarmarlo e bloccarlo...
Furono le grida disperate della madre del ragazzo a terra a distogliere Scarlett dall'intento di iniziare a parlare con il coboldo...per quanto dubitasse seriamente di potergli cavare fuori qualcosa di veramente utile.
La guardò implorare prima Indevar e poi Filth, ma ancora prima di sentire la risposta del vecchio chierico aveva capito che per il ragazzo ormai non c'era più nulla da fare...erano corsi immediatamente da lui in tre per cercare di aiutarlo e, se era ancora a terra, voleva sicuramente dire che purtroppo erano arrivati troppo tardi.
 
Vedere quella madre disperata per il suo unico figlio fu come prendere uno schiaffo in faccia per Scarlett... sentiva il suo dolore, lo percepiva come un ferro rovente in mezzo al petto, sebbene si disse che il suo era solo un misero riflesso di quello che sicuramente stava provando la donna.... discorsi recenti le tornarono alla mente mentre si passava una mano sugli occhi prendendo un paio di respiri profondi per ritrovare la calma. Lo sguardo le cadde poi sul coboldo ancora legato e, di colpo, il dolore si trasformò in rabbia.
Scarlett si mosse verso di lui guardandolo con astio e quando fu a meno di due passi, prese a parlargli in quella che sapeva essere la sua lingua. Il draconico di per sé non suonava nemmeno troppo gutturale, ma in quel momento Scarlett sembrava abbaiare ogni singola parola...ed effettivamente aveva un che di molto simile al modo di parlare del coboldo, sebbene non lo stesse facendo per aiutare l'essere, quanto più perchè era furiosa...

Nessun commento:

Posta un commento