martedì 6 dicembre 2016

SCARLETT - 18/08 - LISTA 03

Scarlett si era avvicinata lentamente ad Aryn, guardandosi costantemente attorno...non era certo in pensiero per i loro assalitori, quanto per chi era intervenuto, più o meno volontariamente, in loro aiuto.
A terra vi era un halflig con la gola aperta da parte a parte... e Scarlett emise un suono a metà tra un sospiro e uno sbuffo. "Certo che i suoi compagni proprio belle persone... neanche la briga di provare a salvarlo..." commentò guardandolo con un'aria un po' dispiaciuta. "Bhe, mi spiace solo che abbia avuto una compagnia di tali stronzi in vita..." alzò leggermente le spalle, "Poi di certo attaccare un altro gruppo di avventurieri senza nemmeno sapere chi si ha davanti solo perchè, a quanto pare, si ha lo stesso obiettivo bhe, non giova di certo alla salute...a maggior ragione se l'imboscata che sono riusciti ad organizzare in ben due giorni è come quella di prima..." aggiunse scuotendo il capo e allontanandosi un poco per controllare i dintorni, mentre Ghino verificava quello che Kittil aveva addosso.
 
Forse all'halfling era pure andata bene, una morte rapida, quasi indolore...quasi... Scarlett non poteva evitare di pensare che se non ci fosse stato quel misterioso intervento, probabilmente l'attacco non si sarebbe fermato con quelle due frecce e il dardo magico...loro stessi avrebbero raggiunto gli assalitori e avrebbero combattuto, e non aveva dubbi in merito, dato che era il secondo agguato che facevano e, così a naso, non aveva l'impressione che ci si potesse parlare civilmente... Di conseguenza, oltre al fatto che probabilmente anche i compagni di Scarlett e lei stessa si sarebbero feriti nello scontro, da maga quale era avrebbe potuto scatenare un autentico inferno in quel bosco per togliere di mezzo quella banda scapestrata...il che non si sarebbe risolto in una morte indolore, anzi... il fuoco che poteva scatenare sapeva bene quanto male poteva fare...

Nessun commento:

Posta un commento