martedì 13 dicembre 2016

DUNGEON MASTER - 18/08 - LISTA 03

[ARYN]
-Beh sei fortunato allora, sei uno dei pochi chierici che ricevono tutte queste attenzioni per prestare le proprie cure, la maggior parte non riceve nemmeno un compenso... e non per scelta.

«Strano», commentò Filth, «visto che la maggior parte dei chierici itineranti come me campa proprio di questi compensi. Certo, non compensi in denaro ma in natura: cibo, alloggio, a volte perfino una tunica di ricambio o un paio di sandali quasi nuovi. Io stesso proprio di questo vivo e d'altronde nient'altro mi occorre. Poi, naturalmente, ci sono posti come questo, dove l'accoglienza è perfino esagerata... ma sono rari».


Sorrise con un bagliore d'ironia nello sguardo. «Se non altro c'è un vantaggio in questo tipo di vita: difficilmente si viene attaccati dai grassatori lungo la strada, visto che sanno benissimo che le nostre tasche sono per lo più vuote».


[ARYN]
Ho letto che in alcuni casi sono in grado di riportare l'anima in un cadavere se questo non è morto da troppo tempo e non si tratta di necromanzia lo fanno con il favore della luce!-

Disse trasognato quasi stesse raccontando una bellissima leggenda:

-Bah!-

Il sorriso si spense sul volto di Filth, che per un istante venne attraversato da un'espressione turbata, ma non disse nulla.

Nessun commento:

Posta un commento