sabato 27 maggio 2017

VIXIAR - 23/08 - LISTA 03

mal sopportava di dover spiegare ciò che era ovvio ma due di loro chiesero espressamente cosa volesse fare con il bastone allora armato di tutta la pazienza che poteva avere cominciò a spiegare al gruppo il suo punto di vista:
"mi sembra ovvio che voglia provare il bastone! d'altra parte per camminare ho già il mio! filth, non hai tu stesso suggerito di fare dei tentativi imitando i movimenti del bugbear? e tu elwing non sostieni forse che in natura si va per tentativi? Ebbene sì secondo me possiamo sfruttare ancora questi scampoli di luce [il dm ha detto che il fuoco era superfluo per vedere e nei 15 minuti tra i 2 sopraccigli di scalett ^___^ non penso siano calate le tenebre, comunque intervenga pure il dm a definire i tempi] ed un laghetto, in cui non mi risulta che crescano alberi all'interno, mi sembra un buon punto per fare tentativi. Ovviamente "rimarcò col tono quella parola "mi riservo di valutare se le dimensioni del laghetto non le ritenga sufficienti per operare in sicurezza e ovviamente non farei dei tentativi con qualcuno in acqua!. Immagino anche che vogliate chiedermi anche il perché del coboldo, infatti non mi aspetto che abbiate avuto il mio intuito quindi qui forse ho sbagliato a non essere stato chiaro. Se il bastone avesse poteri tipo la magia del sonno o del blocca persone, come faremmo ad accorgercene? mi sembra ovvio che serva una creatura e siccome mi sembra ovvio che il gruppo non voglia perdere una giornata per andare in cerca di daini o cinghiali, quell'insignificante coboldo mi sembra perfetto! quindi le mie intenzioni sono: " e qui sbuffò un attimo prima di riprendere cadenzando ogni step "andare al lago, valutare la situazione, aspettare che non ci sia nessuno in acqua,  fare dei tentativi rivolti sullo specchio d'acqua, infine, se mi accorgo che possa avere dei poteri... diciamo di "costrizione" e non offensivi, fare qualche tentativo sul coboldo! secondo me quella del lago è un'occasione da non farci scappare, oppure ditemi voi quale tipo di posto ritenete opportuno per fare un tentativo".
"e poi" aggiunse rivolto direttamente a Scarlett "e giusto essere prudenti ma non devi avere così timore di usare un oggetto magico, se lo sapeva maneggiare uno squallido sciamano bugbear, figurati noi... a occhi chiusi" Scarlett aveva dato l'impressione di temere molto il potere del bastone.

vixiar a questo punto rimise la decisione nelle mani del gruppo.

Nessun commento:

Posta un commento