mercoledì 24 maggio 2017

VIXIAR - 23/08 - LISTA 03

vixiar ringraziò il nano per la consulenza e disse: "bene, però prima di asportare le pietre direi di continuare lo studio del bastone nel suo stato attuale".
detto questo si avvicinò a Scarlett e le disse a bassa voce: "come pensi di studiare ulteriormente il bastone? io oggi non sono in grado di usare i nostri poteri a scopi conoscitivi" non c'era bisogno che le persone normali conoscessero come i modi di agire dei maghi (ovviamente Vixiar riteneva i fruitori di magia di rango superiore). poi aggiunse come a volersi scusare per non essersi fatto trovare pronto con l'incantesimo giusto: "sai, dopo quello che è successo questa mattina alla stalla," e dicendo questo si portò la mano alla fronte dove aveva ricevuto il colpo " oggi ho studiato incantesimi di protezione. però domani potrei saper interpretare iscrizione magiche di qualunque tipo"

[breve flash back]
appena giunti alla grotta mentre gli altri si apprestavano ad entrare, vixiar trattenne morgon dicendogli a basa voce: "come ti dicevo nella radura, ho bisogno di parlarti da solo"
detto questo aspettò che morgon si fermasse con lui all'esterno della grotta.

ndg
in pratica vixiar dice a scarlett che potrebbe memorizzare lettura del magico il giorno successivo.
ndg per dm
vixiar propone di proseguire (eventualmente il giorno dopo con l'incantesimo suddetto) lo studio del bastone senza "smembrarlo":
le incisioni che morgon non ha riconosciuto come linguaggio, posso essere interpretate come delle sorti di rune magiche?
vixiar cerca anche se ci sono incisioni sul fondo della cesellatura della pietra mancante.
ndg per dm per flash back
se morgon si ferma con vixiar, il mago si accerta che siano soli o che gli altri sufficientemente lontani (eventualmente si allontana lui) da non sentire la conversazione.
poi eventualmente vi mando i pvt.

Nessun commento:

Posta un commento