venerdì 26 maggio 2017

DUNGEON MASTER - 23/08 - LISTA 03

[Vixiar] "flith, ce l'abbiamo un giorno per studiare questo bastone?" poi come tentativo di persuasione aggiunse "non penso che un giorno possa cambiare le sorti del mondo viceversa conoscere i poteri di questo bastone potrebbe essere determinante per l'esito positivo della missione!" infine aggiunse ancora con tono ironico "domani chiudiamo la rossa nella grotta a studiare, mettiamo i 2 grossi paladini di guardia e... sì, io e te andiamo a lavarci nel laghetto per la gioia dei nostri astanti!"

Il chierico sorrise nel sentir storpiare il suo soprannome. «Filth», precisò, «è così che il mio dio decise di chiamarmi, tanto tempo fa, così da aiutarmi a ricordare meglio il mio valore: sulle prime pensava di chiamarmi Monnezza, ma Filth era più breve...». Si strinse nelle spalle. «A suo dire, significa la stessa cosa nella lingua di un chissà quale posto remoto che solo lui conosce e, dato che lui sa tutto, non posso che credergli».

«Ma torniamo alla tua domanda», aggiunse subito. «Credo che il nostro amico Jean non abbia tutti i torti, a parte il suo colorito modo di descrivere la situazione: questo posto potrebbe presto diventare scomodo, se è vero che da queste parti si aggirano bande di predoni. A parte questo, non rientra nelle mie abitudini prendere qualcuno che non ha fatto nulla di male e chiuderlo in una grotta senza aver prima di tutto chiesto il suo parere in merito. Quindi il mio parere è di riprendere l'esame di quell'arnese una volta che avremo raggiunto la dimora di Tionisla: molto probabilmente lei sarà in grado di dirvi qualcosa di utile in merito. Oppure, se preferite, potreste tentare qualche prova... facendo una certa attenzione, ovviamente! Ad esempio, potreste cominciare col provare ad imitare i movimenti dello stregone bugbear e vedere se accade qualcosa...».

«Per quanto riguarda le sorti del mondo, amico mio, saresti meno affrettato nel parlarne se conoscessi meglio lo scopo della nostra missione: credo proprio che farò bene a sedermi quanto prima con te - ed anche con la nostra bella amica Elwing - da qualche parte e spiegarvi cosa stiamo facendo da queste parti». Si arrestò un attimo per concedersi un ghignetto divertito e poi concluse: «E se prima o poi vorrai andare ad infilarti in quel laghetto... prego!... non sarò certo io ad impedirtelo...».

ndg per dm
quanto dista il laghetto dalla grotta?


Pochi minuti di cammino a piedi in discesa attraverso il bosco. Al ritorno, invece, alcuni minuti di cammino a piedi in salita attraverso il bosco.  ^__-

Nessun commento:

Posta un commento