mercoledì 31 maggio 2017

TANNEN - 23/08 - LISTA 03

NDG: scusatemi il leggero ritardo della risposta, ero fuori per il week end ed ho già chiesto autorizzazione al dm per una mail di risposta in flashback.

GDR: 
Gli occhi di Jean si sgranarono sempre di più mentre ascoltava la proposta di Vixiar ed il conseguente dibattito che ne era scaturito. Dopo l'ultimo intervento della guida spirituale del gruppo, si sentì in dovere di chiarificare il proprio pensiero al mago:
"Senti amico, nulla di personale per il momento, ma credo sia giusto che tu sappia qualcosa. La mia posizione nei confronti delle arti arcane è, uhm, complessa e semplice allo stesso tempo: maggiore è la distanza che me ne separa, più mi sento tranquillo. Assodato questo, il tuo intervento nella battaglia di poco fa non ha precisamente ammorbidito il mio concetto generale. Avrai probabilmente notato che se la natura non mi avesse dotato di una certa agilità avresti potuto arrostirmi le palle... Non sarà la tragedia peggiore che si sia mai abbattuta su Karameikos, ma personalmente non l'avrei presa troppo bene. Con tali premesse, comprenderai facilmente che l'ipotesi di esserti vicino mentre esegui esperimenti su di un oggetto magico dai poteri ignoti mi alletti pressappoco quanto una notte di piacere con un pluridannato troll di montagna. In conclusione, e giusto per non dare adito al muschio di cui parlavo poc'anzi di iniziare la propria risalita verso l'alto, mi sento di declinare la tua generosa offerta di collaborazione e, ti dirò di più, sono convinto di poter parlare anche a nome del nostro amico coboldo, qua. Vado a farmi un bagno, spero che la razione giornaliera di incontri negativi per oggi sia conclusa, gli dei di norma sono benevolenti con me in tal senso.

NDG: Jean va e torna senza intoppi a quanto mi aveva già comunicato il DM.

Nessun commento:

Posta un commento