martedì 22 novembre 2016

DUNGEON MASTER - 18/08 - LISTA 03

«Tutto chiarito in maniera pienamente soddisfacente», annunciò Brom, «quindi, se nessuno di voi ha obiezioni a che io mi unisca a voi per andare a schiacciare la testa del serpente che infesta il nord, io proporrei di riprendere la via».

Detto questo diede un colpetto di sprone a Faran e, vincendo i tentativi di questo di portarsi accanto alla cavalcatura di Scarlett, lo spinse su per la salita fino a raggiungere il bardo intento ad esaminare i dintorni con il suo cannocchiale.

«Visto qualcosa di interessante?», chiese il paladino anziano al bardo.


[NdG] Ripeto la descrizione già postata (per errore) in lista qualche giorno fa:

Da quel punto sopraelevato ha in tutta la sua ampiezza la visione bucolica della pacifica e fertile campagna di Karameikos: morbide e basse colline, boschetti, piccoli corsi d'acqua, campi coltivati, qua e là fattorie isolate e piccoli borghi di contadini. La strada da lì prosegue serpeggiando secondo l'andamento del territorio ed andando su e giù da una collina all'altra. Un senso di pace emana da tutto ciò che il bardo ha sotto gli occhi: pare impossibile che a pochi giorni di viaggio verso nord possano esservi bande di predoni che scorrazzano uccidendo e depredando a loro piacimento.

È quasi mezzogiorno, il tempo è bello e la guerra sembra un incubo lontano. In lontananza, a qualche ora di viaggio lungo la strada, si intuisce la presenza di un borgo un po' più grande, dove probabilmente Filth ha intenzione di far fare tappa al gruppo per la notte.

(piccola aggiunta) Un po' discosta dalla strada sulla destra si può vedere la rovina della fortezza di Krakatos, che sorge su un'altura sulla riva del fiume Altosbocco; tuttavia non le passerete accanto e la lascerete ad uno o due chilometri di distanza verso est, a meno che non imbocchiate di proposito la diramazione che conduce là.

Nessun commento:

Posta un commento