martedì 22 novembre 2016

MORGON - 18/08 - LISTA 03

Con ancora il cannocchiale ben saldo sull'occhio, tutto intento a scrutare l'orizzonte, Morgon rispose senza badare bene a chi gli avesse fatto la domanda.
<<Bè, nulla di particolare, segnalo solo due punti che potrebbero avere qualche rilevanza: ad un'ora circa di viaggio c'è un breve tratto di strada che si infila in un bosco un po' più grande degli altri, con la vegetazione che giunge fino ai bordi della strada da entrambi i lati; al limitare di quello stesso bosco la strada costeggia poi un laghetto sulla sua sinistra, mentre le ultime propaggini del bosco ancora accompagnano la strada sulla destra...>>.
<<... per il resto l'attività sulla strada mi pare normale...>>
Tolto l'arnese dal volto si accorse di avere Brom al fianco... e s'imbarazzò un poco. Sorrise e mosse il cavallo in direzione di Scarlett.
Le si avvicinò con calma, mentre di tanto in tanto si voltava a guardare Brom.
Arrivata vicino alla maga le chiese sottovoce <<Quando ritieni sia il momento più opportuno per dirlo agli altri... fammi un cenno...>>. Appena terminò si accorse che forse poteva sembrare ambiguo quanto appena pronunciato e tentò di correggersi subito <<...intendevo...insomma...non intendevo che sia successo qualcosa tra... cioè...volevo dire, le nostre scoperte...ecco...>>.
Sorrise e rosso in viso tentò in maniera impacciata di voltare il cavallo per proseguire la marcia.

Nessun commento:

Posta un commento