mercoledì 16 novembre 2016

DUNGEON MASTER - 18/08 - LISTA 03

Brom ascoltò impassibile ed immobile come una statua tutta la lunga tirata di Aryn, poi sospirò rassegnato: ci sarebbe stato forse da aspettarsi alcunché di diverso? Beata, ingenua gioventù...

«Fiducia? HA!», ribatté. «In Halav? Sempre! Negli uomini? Non più! Voi, giovane Aryn, che finora avete avuto la fortuna di andare a servire Halav sul campo, non potete avere idea di quanto le insidie di cui voi stesso parlate, anche se solo per sentito dire, si siano infiltrate con il passare del tempo nell'Ordine. Questa per me è solo la goccia che fa traboccare il vaso! Voi straparlate di processi, ma processi condotti da chi? Voi dite di aver inviato un rapporto sull'accaduto, ma a chi? Ve lo dico io: ad andar bene, a chi lo accantonerà con una risata, oppure, ad andar male, a chi interverrà a coprire la "marachella" di un vecchio amico colto in fallo da un giovane paladino ingenuo e da un meno giovane paladino non meno ingenuo. Ed io avrei fatto male ad evadere? Voi vivete nel mondo dei sogni! Quel processo di cui parlate sarebbe un processo dalla sentenza già scritta, e questo perché l'Ordine per molti gerarchi ormai è diventato più importante di Halav stesso!».


«Voi avete di certo già provato a cercare il Male in me», riprese. «Oh, sì, non lo negate: avete fatto bene a farlo e la stessa cosa avrei fatto io al vostro posto. E da quella prova io sono uscito più che pulito, vero? So che è così: lo sento dentro di me. E questa pulizia interiore intendo portarla con me per servire il mio dio come feci per molti anni in gioventù, prima di commettere l'errore di accettare un compito più sedentario... e più lontano da Halav. Non mi interessa nemmeno rientrare in un Ordine corrotto, almeno finché resterà tale. Pertanto, no, non tornerò a Specularum a sottopormi ad un processo farsa e se vorrete costringermi a farlo dovrete usare la forza. Vi ho già detto cosa intendo fare: tornare alle mie origini e seguire le orme del mio dio come il mio cuore mi detta. La migliore missione di cui sia al corrente, ora come ora, è liberare questa terra da Raxxla e dalle sue infami orde ed è per questo che mi sono offerto di unirmi a voi... o, se non di unirmi, quanto meno di viaggiare insieme a voi, se come dite nessuno qui può "accettare" la mia spada. Se però la cosa non vi aggrada, ebbene, prenderò una via diversa: Halav condurrà comunque i miei passi dove sarà più opportuno».

Nessun commento:

Posta un commento