martedì 29 novembre 2016

DUNGEON MASTER - 18/08 - LISTA 03

Il gruppo si inoltrò nel tratto di strada attraverso il bosco: i due paladini ai lati, Aryn a sinistra e Brom a destra, un po' più avanti rispetto agli altri; Indevar, Kreena, Morgon e Sorcius al centro; Haza e Ghino alla retroguardia, con Filth fra i due.

Avanzarono decisi - inutile indugiare e magari costituire così un bersaglio ancora più facile - e, quando ormai erano quasi giunti al tratto in cui la boscaglia sulla destra cedeva il passo al laghetto...

...una freccia sbucò dalla sinistra e sfiorò Aryn, subito seguita da un'altra che a sua volta passò nei pressi del paladino, mancandolo però di parecchio. Tempo un istante ed un Dardo Incantato lo colpì (3pf).

Da qualche parte sulla sinistra si udì una voce sguaiata, che per certuni del gruppo suonava familiare: «Pippe della malora che siete!», sbraitò. «Scegliete il bersaglio più protetto di tutti e lo mancate pure! Cessi incapaci! E con delle nerchie così dovrei andare a fare il culo a Raxxla?!? HA! Andate a farvi fottere!».

Un istante dopo si udì un grido di agonia, subito seguito dal suono di un'altra voce, differente dalla prima: «Ma che diav...! Via! Via! Via!».

«E Kittil?», gridò un altro.

«Cavoli suoi!», ribatté subito la seconda voce, accompagnata da un rumore di molti piedi in frenetica corsa nel sottobosco.

D'istinto, tutti i membri del gruppo rivolsero l'attenzione verso la parte sinistra del bosco, ma anche aguzzando la vista non si vedeva nulla: il sottobosco era troppo fitto e per capirci qualcosa avrebbero dovuto lasciare la strada.

[NdG] Che fate? Entrate nel sottobosco per inseguire le voci? Tirate dritto per la vostra strada? Tornate indietro ed aggirate il bosco? Qualche altra idea? Vi do tempo fino a martedì pomeriggio prima di agire io d'ufficio, ok?

[NdG] Ah... e AGPG aggiornati di tutti, ovviamente...

[NdG] Giusto per non far sentire "nessuno" perseguitato: ho tirato a sorte chi si sarebbe beccato l'attacco...  ^_______________^

Nessun commento:

Posta un commento